Secondo Variety, l’imminente film biografico di Bob Marley della Paramount ha trovato il suo protagonista.
Chi è stato scelto per interpretare Bob Marley?
Dopo un’ampia ricerca durata un anno e in tutto il mondo, Kingsley Ben-Adir, fresco di Malcolm X in “One Night in Miami”, è stato scelto per interpretare un’icona diversa, la leggenda della musica accreditata per aver reso popolare la musica reggae. (Bob Marley: Kingsley Ben-Adir)
Il regista
Reinaldo Marcus Green, che ha recentemente guidato il dramma sportivo “King Richard” a sei nomination all’Oscar, dirige il film ancora senza titolo. Lo sceneggiatore Zach Baylin, che ha lavorato con Green in “King Richard”, sta scrivendo la sceneggiatura.
Bob Marley
Bob Marley è passato alla storia per essere uno dei pionieri del reggae, riuscendo a incantare il mondo con i suoi talenti musicali e a far conoscere e diffondere la cultura giamaicana (nessun altro come lui). Ma era anche noto per il suo esplicito sostegno alle riforme sociali democratiche, usando spesso la sua musica per diffondere i suoi ideali politici. (Bob Marley: Kingsley Ben-Adir)
Reinaldo Marcus Green
Parlando della sceneggiatura il regista ha detto: “Ziggy Marley è, giusto, il mio punto di contatto per il film e il produttore del progetto. Quindi siamo a tutto vapore. Ho chiamato Zach Baylin per aiutarmi a scriverlo, il che è fantastico per riunire il nostro team. Speriamo di avere una sceneggiatura molto presto. Sono davvero entusiasta di quello.”
Il film
“Il nostro film inizia nel ’76 e in realtà riguarda la realizzazione di ‘Exodus’” dice Green, riferendosi al nono album in studio di Bob Marley and the Wailers. Un progetto musicale registrato dalla band dopo che Bob Marley è sopravvissuto a un tentato omicidio e lasciato la Giamaica per trasferirsi a Londra. (Bob Marley: Kingsley Ben-Adir)
Bob Marley: 40 anni senza l’icona del reggae