L’attrice, cantante e cantautrice di Los Angeles Natalie K ha condiviso il suo nuovo singolo Blue Summer, una canzone emotiva, cruda e lirica che parla di crepacuore e di ricominciare.
Blue Summer: cosa pensiamo di questa nuova canzone?
Mi piace molto la voce appassionata di Natalie K e il modo in cui collega senza sforzo l’ascoltatore all’emozione della sua narrazione. Blue Summer è stata ispirata da un viaggio che Natalie K ha fatto nel 2019 sulla Costiera Amalfitana in Italia. La cantante stava attraversando una crisi di cuore e lì si è innamorata del mare Mediterraneo. Essere lì le ha dato un senso di calma, si è resa conto che le cose sarebbero andate bene. Un po’ di tempo vicino al mare o all’oceano è sempre calmante e rilassante, ci permette di pensare chiaramente e di realizzare che le cose andranno bene.
La melodia
Questo messaggio è avvolto in una calda produzione pop con alcuni suoni ondulatori, pizzichi di chitarra intrisi di sole, accordi di piano emotivi e percussioni costanti. Gli strumenti creano l’atmosfera perfetta per la splendida voce e la narrazione. Un’esperienza d’ascolto piuttosto coinvolgente, perfetta per una giornata di relax a casa da soli o in spiaggia.
Billie Eilish NDA: annuncia nuovo singolo
Le parole di Natalie K sulla canzone
Si tratta davvero di attraversare le fasi di un crepacuore. Sentire quelle “emozioni blu” profondamente ed essere tristi, ma anche trovare calma e tranquillità nel blu e sapere che va bene sentire e guarire. Per me, la canzone vuole incarnare Home. All’inizio, si tratta di costruire una casa con qualcuno, poi di averla abbattuta e distrutta, e poi di raccogliere i pezzi uno per uno, guarire e realizzare che tu sei la tua casa.