Bliss l’attesissimo film con Owen Wilson e Salma Hayek

0
584

Bliss è il nuovo film scritto e diretto da Mike Cahill con protagonisti il biondo Owen Wilson e la sensuale Salma Hayek. Due divi di Hollywood che si mettono alla prova in questa pellicola che oscilla tra una storia d’amore e una storia fantascientifica. Il film debutterà in streaming il 5 febbraio sulla piattaforma prime video di Amazon. Per ora abbiamo solo il trailer che è già pronto a catapultarci in un altro mondo.

Qual è la trama del film Bliss?

Il film Bliss vede come protagonista Greg (Wilson), un uomo divorziato da poco e padre di una giovane adolescente che si trova ad intraprende un tumultuoso viaggio dopo aver incontrato Isabel (Hayek). Una misteriosa donna, mai conosciuta ma spesso sognata da Greg, che vive per strada e che sostiene che il mondo intero sia un’illusione generata da un computer. Dopo gli iniziali dubbi Wilson si lascia andare e segue la Hayek in un viaggio che li catapulta da un posto all’altro. Questa gli spiegherà quindi che il mondo in cui vive in realtà è una simulazione basata su tecnologie da lei stessa sviluppate. Tra magie e teletrasporti Wilson e Hayek vivono sulla loro pelle realtà differenti, trasformandosi da una povera coppia che vive in strada a ricchi innamorati che partecipano ai party. Il tutto vissuto in pochi giorni balzando da una vita all’altra. E conducendo Grag a ripensare al concetto stesso della sua vita e della realtà. In tutto ciò Emily (Nesta Cooper) la giovane figlia di Greg proverà a ripotare il padre alla realtà cercando di convincerlo che tutto quello che ha visto è una finzione.

Curiosità dal film

La pellicola Bliss è stata prodotta da Amazon e, richiamando un pò i film ”The truman show” e ”Se mi lasci ti cancello”, gioca sul rapporto, a volte sottile, tra realtà e finzione, verità e percezione. Queste le parole del regista Cahill: ”Volevo creare una storia sulla fragilità della mente umana e sulla malleabilità della nostra percezione. Nello specifico volevo fare un film sui diversi modi di osservare il mondo con empatia e partecipazione, in contrapposizione al giudizio”. Nel cast troveremo anche Madeline Zima, Deron Horton, Jorge Lendeborg Jr., Joshua Leonard, Nesta Cooper, Steve Zissis e Dayne Catalano. Alla produzione ci saranno invece James D. Stern e Lucas Smith.

“The Truman Show”: dalla finzione alla realtà


Commenti