E’ passata una settimana da quando Cattelan ha annunciato il suo addio, CasadiLego ha vinto e Blind è stato dichiarato Disco d’oro. Si è conclusa un’altra edizione di X-Factor che per certi verso lascia un po’ di amaro in bocca e per altri invece è stata come sempre un vulcano di positività, soprattutto in questo periodo storico complicato. I giudici hanno salutato i ragazzi che abbiamo conosciuto nel corso del programma ma cosa sappiamo realmente di loro? In questo articolo vogliamo parlarvi di Blind, il rapper di Ponte San Giovanni che ha fatto emozionare il pubblico con il suo talento e le sue storie.
Blind: cosa sappiamo del cantante?
Il suo biglietto da visita è Cuore nero, il brano con cui ha raccontato al pubblico la sua storia travagliata fatta di un passato difficile, con questa canzone Blind si è presentato anche ai Live. “Mi è sempre piaciuto scrivere, sto realizzando il mio sogno – racconta durante un’intervista a Repubblica – ma la mia vita non è mai stata facile. Mi sono riscattato con la musica grazie ai miei amici”. All’anagrafe è Franco Rujan, ha vent’anni e il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Blind, il suo nome d’arte, vuol dire cieco. “Non guardare in faccia gli ostacoli e le critiche, tutto quello che ti può ostacolare“. Ha aggiunto.
La musica lo ha salvato
Vissuto a Ponte San Giovanni, una frazione della periferia di Perugia, il rapper ha avuto un passato molto difficile, fatto di denunce e botte per furti e risse. La musica lo ha salvato dal tunnel in cui si era cacciato ed grazie alla sua passione Blind è rinato. Grazie all’aiuto dei suoi amici è potuto arrivare all’obiettivo, sono loro che gli hanno finanziato il suo primo videoclip. “Adesso ho la motivazione giusta perché la mia musica arriverà a tante persone, alle famiglie e ai ragazzi: questo mi dà la carica – spiega il cantante a Repubblica – Vorrei che tanti giovani si rispecchiassero in me perché bisogna credere nel proprio sogno, crederci fino in fondo -continua – Vorrei essere un esempio positivo, sono diventato adulto prima del dovuto”.
Il suo rapporto con Emma Marrone
Ad X-Factor ha conosciuto esperti che lo hanno fatto crescere sotto ogni punto di vista. In particolar modo Emma Marrone, il suo giudice, infatti la sua categoria era stata data alla bionda cantante. Il loro percorso è stato straordinario, soprattutto nell’ultima puntata sono riusciti ad emozionare il pubblico con il loro duetto. Blind e Emma sono una vera squadra e tra loro è nata una bella amicizia ed intesa tanto che il giovane rapper le ha voluto fare anche uno scherzo con la complicità de Le Iene.
Live XFactor 2020: ecco come Machete sta traformando lo show
Emma Marrone è ‘Latina’ il nuovo singolo