Blake Shelton & Gwen Stefani – Nobody But You | singolo e video

Blake Shelton e Gwen Stefani entrano nella loro romantica intimità nel video di "Nobody But You", brano che canteranno insieme anche sul palco dei Grammy...

0
992

Blake Shelton e Gwen Stefani sono attualmente una delle coppie di personaggi famosi più amate in USA. Il cantante country e la pop/rockstar mondiale si sono conosciuti, del resto, sotto gli occhi di tutti i connazionali nel momento in cui erano entrambi giudici della versione originale di The Voice, e ormai stanno insieme da diversi anni. La coppia si è lasciata andare più volte a duetti e video musicali in cui si presenta in un’atmosfera domestica e molto intima, e la riconferma di entrambi gli artisti come giudici di The Voice per altre stagioni ha permesso loro di consolidarsi agli occhi dei connazionali come una coppia più che solida. Il loro forte affiatamento umano ed artistico è confermato anche nel loro ultimo duetto “Nobody But You”, brano incluso nel recente album di Blake di cui vi abbiamo parlato qui.

“Nobody But You” è una canzone country-pop molto intensa e romantica, in cui le bellissime voci degli interpreti si intersecano in un abbraccio intimo e passionale mentre cantano del loro amore. Gwen in realtà non ha parti da solista in questo brano, ma fa da seconda voce al suo compagno mostrando il lato più dolce e meno aggressivo della sua celebre timbrica: anche Blake dal canto suo utilizza un’impostazione vocale intimista e quanto più dolce possibile, per quanto il suo classico timbro da cantante country maschile renda la sua voce un attimo più distaccata e meno emotiva di quella della Stefani. Il risultato è un pezzo in cui i due strumenti vocali si amalgamano molto bene, e che riesce a trasmettere con grande potenza tutte le emozioni di cui si parla nel testo.

Il video di Nobody But You

Per quanto riguarda il video, “Nobody But You” è accompagnato come prevedibile da un video di coppia a tutti gli effetti: vediamo Blake e Gwen stare insieme sul divano così come sul palco, in ambienti privati così come in mezzo a lustrini ed elementi scenici, al chiuso così come in macchina, come a voler sottolineare come i due artisti siano ormai una cosa sola in ogni singolo ambito delle loro vite. Non proprio tutte le scene si amalgamano alla perfezione fra di loro, è vero, tuttavia il concept della clip è molto ben visibile, ed in un periodo storico in cui molto spesso i video musicali sono unione di belle location e scene ben girate ma non hanno una vera idea di fondo questo sforzo è comunque apprezzabile. Di seguito la clip.

Blake e Gwen canteranno il brano ai Grammys. CLICCA QUI PER TUTTI I PERFORMER CONFERMATI FINORA

Commenti