Blade Runner: Ridley Scott conferma la lavorazione di una serie TV

0
261
BLADE RUNNER

Oltre ai due film usciti quest’anno, The Last Duel e House of Gucci, e alla sua serie Raised by Wolves uscita lo scorso anno, sono state confermate due serie tv dirette da Ridley Scott basate su due dei suoi film più importanti: Alien e Blade Runner.

Cosa ha confermato Ridley Scott su Blade Runner?

Intervistato da Radio 4 di BBC, durante la trasmissione Today, Ridley Scott ha riferito che il progetto sulla serie TV di Blade Runner è già ben avviato e oltre ad avere già un episodio pilota scritto c’è una sceneggiatura di base per tutta la serie, che comprende al momento circa 10 ore di potenziali riprese.

Alien

Per quanto riguarda Alien, la serie seguirà lo stesso modello di quella su Blade Runner. Lo show ha già un pilota e il copione delle prime 10 ore di serie è quasi completato. Il produttore John Landgraf ha descritto la serie come “la prima storia di Alien ambientata sulla Terra. Mixando l’orrore del primo film con l’azione del secondo, creeremo uno show spaventoso che stupirà e terrorizzerà i fan”.

Napoleone

Tra i progetti futuri del regista c’è anche una biopic su Napoleone Bonaparte commissionata da Apple TV+, nel ruolo dal protagonista Joaquin Phoenix mentre Jodi Comer sarà la prima moglie Giuseppina. Le riprese inizieranno il prossimo 15 gennaio.


Ridley Scott: Apple produrrà il film su Napoleone


Commenti