Blade Runner: l’edizione speciale The Final Cut

0
124

Ben pochi di noi non avranno mai sentito parlare di Blade Runner, il classico della fantascienza diretto da Ridley Scott. C’è una novità in arrivo per questo cult cinematografico: l’edizione speciale Steelbook in 4K.

Blade Runner, di che parla?

Facciamo un breve riassunto di questo film. Ci troviamo nel 2019, e Deckard (interpretato da Rudger Hauer) è un Blade Runner in pensione, incaricato di ritrovare quattro replicanti fuggiti sulla Terra da una colonia extraterrestre. Il cast comprende Harrison Ford e Daryl Hannah, ed è diventato celebre anche per l’iconica scena finale sotto la pioggia.


Blade Runner 2049: Jared Leto parla di Harrison Ford


Rudger Hauer e il monologo finale

Un morente Rudger Hauer, il replicante Roy Batty, pronuncia il celebre monologo davanti a Deckard, interpretato da Harrison Ford. “Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. Il momento più alto e toccante dell’intera pellicola.

Blade Runner edizione speciale

Sarà un’edizione davvero speciale, poiché conterrà tre dischi in Blu Ray in 4K, oltre ad un poster originale del film. Ci sarà un’introduzione del regista, Ridley Scott; il commento di 3 realizzatori del film; e il documentario Dangerous Days: La realizzazione di Blade Runner. Il tutto in uscita il prossimo 6 maggio, al prezzo suggerito di 29,99 euro. Un regalo perfetto se avete amato questo film, se volete vederlo e rivederlo o se ancora non l’avete visto.

Commenti