Black Lightning: Fulmine Nero is back!

0
945
Black Lightning

BLACK LIGHTNING è una serie televisiva statunitense del 2018 la cui prima stagione prodotta sin qui, composta da 13 episodi, è terminata di recente sia negli USA (dove è andata in onda sul network The CW) che in Italia (trasmessa dalla piattaforma Netflix). Visto il grande successo ottenuto, la serie è stata prontamente rinnovata per una seconda stagione, la quale sarà presumibilmente rilasciata nel gennaio 2019, ad un anno esatto dall’uscita della prima.

Lo show è l’ennesimo serial di genere supereroistico, che stavolta esplora il personaggio di Fulmine Nero, prodotto dei fumetti della DC, poco conosciuto ai più, che in questa serie si batte contro il crimine della propria città assieme alla propria famiglia (di cui quasi tutti i componenti sono dotati di superpoteri), proponendo quindi molta azione ed adrenalina ai fan.

Trama

Protagonista è Jefferson Pierce, preside molto amato e rispettato del liceo cittadino, il quale in passato è stato Black Lightning, dotato di superpoteri elettrici, che combatteva per farsi giustizia di una questione familiare. Ora però, nove anni dopo aver appeso il costume al chiodo, Freeland, la sua amata città, ha nuovamente bisogno di lui, in quanto la criminalità dilaga e la comunità di colore è sempre più allo strenuo delle forze.

Si ritroverà così costretto a reindossare i panni dell’ammirato supereroe, ma stavolta non sarà solo a combattere contro i criminali, infatti, oltre che del fido Gambi (una sorte di Q per 007 o di Lucius Fox per Batman), potrà contare anche e soprattutto sul supporto della figlia Anissa, che vestirà i panni di Thunder (ossia Tuono). Essi uniranno le forze per combattere contro il villain Tobias Whale e non solo, che intende mettere in ginocchio la città con la nuova potentissima droga Green Light.

La serie ha avuto un gran successo a livello globale, venendo elogiata dalla critica in particolar modo per aver portato una boccata d’aria fresca al genere supereroistico televisivo. I fan hanno accolto molto bene la decisione della produzione di rinnovare il serial con largo anticipo. La seconda stagione riprenderà il via dagli eventi del finale della prima, la quale ha lasciato i conti in sospeso tra i personaggi in campo.

Black Lightning: il cast

Protagonista della serie è Cress Williams (attore navigato), interprete di Jefferson Pierce / Black Lightning; ci sono poi: Christine Adams (l’ex moglie di Jefferson, Lynn), Nafessa Williams (la figlia maggiore della coppia, Anissa / Thunder), China Anne McClain (la figlia minore, Jennifer, che diverrà più avanti Lightning, ovvero Fulmine), Damon Gupton (il buon detective Henderson, amico di Jeff), l’esperto James Remar (Peter Gambi, l’inventore tecnologico degli accessori di Black Lightning), ed i villain Marvin “Kondron” Jones III (Tobias Whale) e Jill Scott (Lady Eve).

Cress Williams
Black Lightning — “Three Sevens: The Book of Thunder” — Image BLK106b_0144b.jpg — Pictured: Cress Williams as Black Lightning — Photo: Annette Brown/The CW — © 2018 The CW Network, LLC. All rights reserved.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here