“Biography: KISStory”: il documentario sui Kiss

0
691
Biography: KISStory

I Kiss condividono sul web il trailer di Biography: KISStory, il documentario che racconta tutta una carriera.

Cos’è Biography: KISStory?

Biography: KISStory è il nuovo documentario sui Kiss, band leggendaria che cambiò per sempre il volto della musica rock. Diretto da DJ Viola, il docu-film racconta i 50 anni di carriera della band. Il film dura 4 ore e sarà trasmesso dall’emittente televisiva americana A&E Network per due serate, quelle del 27 e 28 giugno. Nel corso del film vedremo Gene Simmons e Paul Stanley parlare di tutto ciò che è stato. I due fondatori dei Kiss ci mettono la faccia e si raccontano. Elaine Frontain Bryant, EVP e responsabile della programmazione di A&E, dichiara al New Musical Express: “Attraverso ‘Biography’ è possibile offrire ai fan un pass per il backstage di un evento di due notti che onora l’eredità delle icone del rock dietro i Kiss”.

Biography: KISStory: “Un tributo speciale a una band unica”

“Questo documentario è un tributo speciale a una band unica nel suo genere e all’incredibile fanbase Kiss Army che li ha idolatrati per generazioni”, continua Bryant nel corso dell’intervista. Oltre a Simmons, Stanley, Tommy Thayer ed Eric Singer (membri attuali della band), vedremo e ascolteremo gli interventi di altre rockstar. Dave Grohl e Tom Morello prenderanno parte al documentario per omaggiare gli idoli di una generazione. Con loro ci saranno anche Doc McGhee, manager di Motley Crue e Bon Jovi e il produttore Bob Ezrin.

Il trailer

Il traielr di Biography: KISStory comincia con una voce fuoricampo che grida: “You want the best? You got the best?” È la stessa che apre ogni concerto dei Kiss. C’è poi una clip di un concerto, con i fan in delirio, ed ecco che seguono Paul Stanley e Gene Simmons. I loro visi riempiono l’inquadratura. Sono volti scolpiti dal tempo e dal rock.

Commenti