Billie Eilish: The World’s A Little Blurry | documentario in arrivo

0
1568
Billie Eilish: The World's A Little Blurry

Il 26 gennaio 2021 sarà possibile conoscere da vicino la storia della cantante pop del momento in un esclusivo documentario per AppleTv+. Ecco Billie Eilish: The World’s A Little Blurry, che racconta dell’ascesa della ragazza dall’anonimato alla fama mondiale.

Chi dirige Billie Eilish: The World’s A Little Blurry?

“The world’s a little blurry/or maybe it’s my eyes./The friends I’ve had to bury/they keep up at night”. Ispirata a un videogioco puzzle, in cui due teneri esserini di nome Ilona e Milton devono ritrovarsi dai due estremi di un labirinto in 3D, ilomilo è uno dei successi di Billie Eilish. Nonché forse quella che più la rappresenta, persino più della hit Bad Guy. Introspettiva, malinconica, traboccante di solitudine e musicalmente sperimentale. Titolo perfetto per il documentario sulla cantante in arrivo sul servizio di streaming AppleTV+, che si chiamerà appunto Billie Eilish: The World’s A Little Blurry. Arriverà globalmente nelle sale e sul sistema streaming il 26 febbraio 2021. 

Il regista dell’opera è R.J. Cutler, già specializzato in documentari televisivi e cinematografici. Ha esordito nel 1993 con The War Room, dedicato alla campagna presidenziale Clinton-Gore nel 1993. Nel 2009 ha acquisito notorietà anche mainstream con il teen drama Resta Anche Domani (If I Stay), con Chloë Grace Moretz e Jamie Blackley. Ispirato dal romanzo omonimo di Gayle Forman, il film è narrato dal punto di vista di una giovane in coma, che dopo aver perso la sua intera famiglia nell’incidente che le ha tolto conoscenza, è sospesa tra il lasciarsi andare alla morte e il tornare a vivere assieme ai cari rimasti. Si cimenta in The World’s A Little Blurry a seguito di un altro documentario su una celebrità: Belushi, sull’attore John Belushi.

Billie Eilish: The World’s A Little Blurry viene descritto come “la storia vera di formazione della cantautrice e la sua ascesa alla super fama mondiale”. Il documentario “offre uno sguardo profondamente intimo al viaggio di questa straordinaria adolescente, che a soli sedici anni nativa la vita sul palco, sulla strada e a casa con la sua famiglia, scrivendo, registrando e rilasciando il suo album di debutto When We All Fall Asleep, Where Do We Go?”. 

Apple Tv+, servizio di streaming aperto nell’autunno 2019, è noto per offrire prodotti alternativi e diversi dalla sensibilità mainstream. Tra di essi figurano la commedia d’animazione Central Park e l’ultimo lavoro della Cartoon Saloon, lo studio dietro Il Canto Del Mare, Brendan E Il Segreto di Kells e I Racconti di Parvana – The Breadwinner, intitolato Wolfwalkers. Del prossimo album di Billie Eilish non si sa ancora nulla, eccetto possibili collaborazioni con Tyler, The Creator e Rosalia. Ne faranno parte il singolo Therefore I Am, e forse anche Everything I Wanted e My Future

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here