Bill Murray, già visto nella trionfale Montee di star di The French Dispatch di Wes Anderson, torna al Palais des Festivals per una serata Musica & Cinema unica.
Perchè Bill Murray è a Cannes?
Presenta questa sera il suo ultimo film, New Worlds: The Cradle of Civilization di Andrew Muscato, una proiezione-evento della Selezione Ufficiale, con sorprese musicali dal vivo.
Il concerto
Bill Murray e il violoncellista di fama mondiale Jan Vogler nel documentario girato sull’Acropoli di Atene. A loro si uniscono Mira Wang al violino e Vanessa Perez al pianoforte. Dal palco di 2.000 anni dell’Odeon di Herodes Atticus, Bill Murray e il trio internazionale deliziano il pubblico con riflessioni musicali sulla speranza, la perdita e l’amore. E quello che si vede nel documentario accadrà in parte alla sala Debussy di Cannes con un concerto dei protagonisti del film e un tributo al grande attore Bill Murray.
Il film
Questo nuovo film atipico di Andrew Muscato è una miscela senza tempo di letteratura e musica. New Worlds: The Cradle of Civilization è la registrazione di una performance, la leggenda del cinema Bill Murray e il violoncellista di fama mondiale Jan Vogler.
Bill Murray e lo stile
Bill tende a marciare al ritmo del proprio batterista, e non è mai stato così evidente come in una foto scattata al Festival di Cannes questa settimana. Murray è film con il regista Wes Anderson e ancora, gli attori Timothée Chalamet e Tilda Swinton, i quali hanno lavorato con Murray in un nuovo film, The French Dispatch, in uscita questo autunno. Ma ognuno dei quattro nella foto sta sfoggiando uno stile molto particolare e nessuno appare vestito per lo stesso evento.
l’abbigliamento
Infatti Chalamet sembra la parte di un millennial direttamente dal casting centrale, con una maglietta casual e stivali neri. Anderson è in un completo gessato ma tradizionale, Swinton in un elegante tailleur pantalone blu brillante. Poi c’è Murray, in pantaloncini e scarpe da tennis, un cappello floscio, due orologi per chissà quale motivo e la maglietta con i motivi più spaiati del mondo.