Sono confermate le esibizioni di Beyoncé, Billie Eilish, Reba McEntire e Sebastian Yatra durante la cerimonia degli Oscar 2022.
Chi sono i candidati che canteranno alla Notte degli Oscar oltre a Beyoncé e Billie Eilish?
I candidati e gli interpreti della canzone originale di quest’anno sono i seguenti (in ordine alfabetico per titolo del brano): “Be Alive” da “King Richard” – Interpretato da Beyoncé Musica e testi di DIXSON e Beyoncé Knowles-Carter “Dos Oruguitas” da “Encanto” – Interpretato da Sebastián Yatra Musica e testi di Lin-Manuel Miranda “Down To Joy” da “Belfast” Musica e testi di Van Morrison “No Time To Die” da “No Time to Die” – Interpretato da Billie Eilish e FINNEAS Musica e testi di Billie Eilish e Finneas O’Connell “Somehow You Do” da “Four Good Days” – Interpretato da Reba McEntire Musica e testi di Diane Warren.
Beyoncé
Dopo un’iniziale incertezza, Beyoncé Knowles ha confermato la sua presenza ed eseguirà “Be Alive”, brano co-scritto con Dixson che appartiene alla colonna sonora di Una famiglia vincente – King Richard.
La performance
Variety riporta che la performance di Beyoncé, trasmessa via satellite da un campo da tennis di Compton, sobborgo californiano da cui provengono infatti, le sorelle Venus e Serena Williams, la storia del cui padre e allenatore è al centro di King Richard.
L’Academy non conferma
L’Academy non ha invece confermato voci raccolte ieri da ‘Variety’ secondo cui Beyonce’ avrebbe interpretato “Be Alive” dai campi di tennis di Compton in California: un luogo simbolico perche’ fu li’ che le campionesse Venus e Serena Williams si allenavano instancabilmente sotto l’occhio vigile del padre Richard. (Beyoncé e Billie Eilish)
Van Morrison
Van Morrison, invitato ad eseguire la sua canzone nominata ma non partecipa agli Oscar a causa del suo programma del tour, quindi “Down To Joy” di “Belfast” non è eseguito nella trasmissione.
La diretta
La 94a edizione degli Oscar si terrà domenica 27 marzo 2022 al Dolby® Theatre di Ovation Hollywood e inoltre, sarà trasmessa in diretta televisiva su ABC alle 20:00. EDT/17:00 PDT e in più di 200 territori in tutto il mondo.
“Coda – I segni del cuore” vince ai PGA, sarà miglior film all’Oscar?