Che ci fosse un bel feeling tra la Bertè e la Angi si era capito quando Loredana invitò la giovane artista, lanciata da Amici, al suo concerto ad Aprilia del 28 settembre 2019. Il sodalizio e la stima Bertè-Angi è cresciuta in questi due anni. E ne è prova la featuring che Loredana Bertè ha fatto nel singolo di Giordana Angi “Tuttapposto” tratto dall’album “Mi muovo”, prodotto da Virgin Records/ Universal Music. Il singolo che vede la partecipazione della “capitana della Bandabertè” sarà disponibile dal 29 aprile. L’album che contiene il singolo in questione uscirà dopo due settimane il 14 maggio.
I ringraziamenti della Angi alla Bertè
Giordana Angi sul suo profilo Instagram annunciando l’uscita del disco e del singolo, che la vede protagonista assieme alla Bertè, ha scritto: “É un momento molto importante per me ed ho bisogno di voi. C’è voluto un anno di coraggio per mettere in musica tutte queste emozioni. Questo disco ha dentro le parole che mi appartengono. Ci sono sogni, paure, ricordi e volontà. É un viaggio nel quale vorrei vi muoveste con me e mi seguiste dalla prima all’ultima traccia. Ringrazio Loredana per la fiducia. L’onore è immenso e non saprei descriverlo. Mi sono divertita tanto a fare questa canzone!”. Giordana dice inoltre a proposito di Loredana Bertè: ” É bellissimo sapere di aver inciso un featuring con lei, ogni volta che si incide una canzone è per sempre e questo mette pressione ma, in questo caso, mi lusinga così tanto che resta solo la soddisfazione”.
Playback: Loredana Bertè fa promozione così
Chi è Giordana Angi?
Giordana Angi, questa nuova promessa della musica italiana si è fatta conoscere al grande pubblico grazie ad Amici. Infatti, ne è stata protagonista nel 2018, ma è tornata nel cast della scuola della De Filippi anche nel 2020 per Amici Speciale. De volte al Festival di Sanremo: nel 2012 sezione Nuove Proposte e nel 2021 sezione Campioni. Il suo primo singolo, nel 2016 Chiusa con te fu prodotto da Tiziano Ferro. Nel 2018, come autrice, fu di nuovo protagonista a Sanremo con il testo per Nina Zilli Senza appartenere.
La nascità di “Mi muovo” mentre il mondo era fermo!
Questo album è nato durante il lockdown del 2020, quando da una vita vorticosa di impegni Giordana si è ritrovata tra le mura domestiche, riaquistando la calma. Così dando voce ai suoi pensieri e alle idee in libertà del momento, la giovane cantautrice, diede vita alle tracce dell’album in uscita il 14 di maggio.
Duetto Bertè-Angi è la prima traccia dell’album
Ecco i titoli delle canzoni dell’album:
- tuttapposto (feat. Loredana Bertè)
- farfalle colorate
- semplice (feat.Alfa)
- Paolo e Francesca
- mi muovo
- chiama il mio nome(feat.Briga)
- non è estate
- siccome sei
- amami adesso
- in bocca al lupo