Movies Inspired distribuirà nelle sale italiane due film in Concorso alla Berlinale – 74. Internationale Filmfestspiele Berlin.
Quali sono i due film in Concorso alla Berlinale-74?
Da sempre orientata verso scelte che promuovano il cinema d’autore, la casa di distribuzione torinese si conferma un punto di riferimento per chiunque scelga visioni di qualità, con due film Vogter del regista Gustav Möller e The Devil’s Bath di Severin Fiala, Veronika Franz.
Berlinale-74: Vogter, sinossi
Eva, un’agente carceraria dai forti ideali, affronta il dilemma della sua vita quando un giovane che conosce da tempo viene trasferito nella prigione dove lavora. Senza rivelare il suo segreto, Eva chiede di essere trasferita nel reparto dove è detenuto, il più duro e violento del carcere. Così inizia un inquietante thriller psicologico, in cui il senso di giustizia di Eva mette in gioco sia la sua moralità che il suo futuro.
The Devil’s Bath: sinossi
Austria, 1750. Rigogliose foreste circondano i villaggi rurali, dove la vita sembra semplice. Una donna viene condannata a morte per aver ucciso un bambino e il suo corpo viene esposto come monito. Agnes si prepara alla vita matrimoniale con il suo amato Wolf, ma la vita quotidiana è fatta di durissime incombenze, dogmi religiosi e tabù. Presto la sua unica via d’uscita sembra essere un atto di violenza scioccante.
Santo e Francesca Versace lasciano le loro cariche in Minerva Pictures