Sono partite oggi a Ca’ Sagredo le riprese del documentario “Benvenuta, siora maschera!”, prodotto dalla AuruMovie Entertainment e ancora, per la regia di Luca Molteni.
Cosa vuole racontare “Benvenuta, siora maschera!”?
Il film vuole raccontare, sia a livello storico che culturale, il Carnevale di Venezia partendo dalle origini antichissime di questa celebrazione passando di epoca in epoca accompagnati da vari illustri ospiti (Giovanna Barbiero, Presidente dell’Associazione Internazionale del Carnevale di Venezia, il Principe Maurice Agosti nei panni di Giacomo Casanova, Luca Colferai giornalista ed art director, Gran Priore della Compagnia della Calza ‘I antichi’ e tanti altri ancora tra esponenti del mondo della cultura e dell’artigianato veneziano).
Le location
Tra i luoghi in cui si girerà il documentario ricordiamo Palazzo Pisani Moretta, Ca’ Sagredo, Canal Grande, Piazza San Marco, Giardini della Biennale e Parco delle Rimembranze, Campo San Fantin e infine, Atelier La Bauta.
“BENVENUTA, SIORA MASCHERA!”: l’AuruMovie Entertainment
L’AuruMovie Entertainment è infatti, una società di produzione cinematografica costituita nel 2015, recentemente acquisita da Alessandra Scardellato e il figlio Mattia Pantaleoni.
Lo scopo
La società nasce inoltre, dalla volontà di produrre opere filmografiche e documentaristiche di alto livello qualitativo e dal gusto raffinato e per dare un nuovo slancio produttivo nel panorama cinematografico italiano e non. (“BENVENUTA, SIORA MASCHERA!”)
“L’uomo che disegnò Dio”: Franco Nero con Kevin Spacey in sala…