Benedizioni coppie gay: Elton John non ci sta!

0
984
benedizioni coppie gay

Le benedizioni non concesse dal Vaticano alle coppie gay Elton John proprio non riesce a mandarle giù. Sono degli “ipocriti” ha twittato due giorni fa il cantante inglese. Infatti, risale al 2019 la notizia che la Santa Sede entrando in società con Lapo Elkann, altro personaggio famoso per le sue inclinazioni sessuali, abbia investito, con un fondo con base a Malta, 4 milioni di euro per la produzione di film tra cui “Rocketman”.

Il profitto è più importante delle benedizioni per le coppie gay?

“Come può il Vaticano rifiutarsi di benedire i matrimoni gay perché sono peccato e intanto trarre profitto investendo milioni in Rocketman, un film che celebra la felicità finalmente ritrovata grazie al matrimonio con David”? Non si fa capace Sir Elton John, di quanto ha comunicato la Congregazione sulla dottrina della Fede. Il Fondo a cui il cantante si riferisce nel suo intervento su twitter riguarda il fondo papale Peter’s Pense di cui ha parlato il Daily Beast. Davanti al profitto, s’indigna Elton, il Vaticano non fa tanto il moralista, difatti, nel film vi sono varie scene di sesso omosessuale e poi ripercorre la vita di un personaggio gay che si è sposato con un uomo ed ha anche dei figli!

Sir Elton John non ha tutti i torti!

Solo 5 mesi, fa il Papa ha detto che “Gli omosessuali hanno diritto ad essere in una famiglia perché figli di Dio”. Aggiungendo anche “Nessuno dovrebbe essere estromesso o essere infelice per questo. Auspicando di lavorare per creare leggi sulle unioni civili”. Sentire affermazioni come queste che subito dopo vengono azzerate con le azioni, fa male per chi è coinvolto. Anche numerose associazioni per i diritti LGBT hanno criticato il Vaticano così come altri personaggi del mondo dello spettacolo. Al tweet di Elton John hanno risposto in migliaia, unendosi alle accuse di ipocrisia ed incongruenza tra le dichiarazioni del Papa e gli atti intrapresi dalla Congregazione per la Dottrina della Fede.


Elton John: le canzoni che preferisce


Indignato!

Certo che è sconcertato il cantante che in passato ha dichiarato in merito a Papa Francesco “Il pontefice è un uomo compassionevole che persegue l’inclusione di tutti nell’amore di Dio”. Elton indicò Bergoglio anche come suo eroe perché aveva mostrato di accettare gli omosessuali nella Chiesa cattolica. Certo che se la Chiesa vuole portare pecorelle al suo gregge non è con questi mezzi che ci riuscirà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here