Benedetta: il nuovo trailer del film di Paul Verhoeven

0
1534
Benedetta

Benedetta è un nuovo film di Paul Verhoeven. Nel cast sono presenti Virginie Efira, Charlotte Rampling, Daphné Patakia e Lambert Wilson.

Di cosa parla “Benedetta”?

Alla fine del XV secolo, con la peste che devastò la terra, Benedetta Carlini si unisce al convento di Pescia, in Toscana, come novizia. Capace fin dalla tenera età di compiere miracoli, l’impatto di Benedetta sulla vita nella comunità è immediato e epocale. l film è un adattamento del lavoro accademico di Judith C. Brown Immodest Acts: The Life Of A Lesbian Nun In Renaissance Italy. Verhoeven ha scritto il film con il suo co-sceneggiatore di Elle David Birke.

Festival di Cannes

Girato ormai quasi tre anni fa, anche in Toscana, il nuovo film di Paul Verhoeven, Benedetta, sarà una delle pellicole più attese del prossimo Festival di Cannes, previsto dal 6 al 17 luglio 2021. In particolare sarà il 9 luglio, un venerdì, la serata dedicata a questo affresco in costume con Virginie Efira, mentre lo stesso giorno il film uscirà nelle sale francesi.

Benedetta Carlini

Benedetta Carlini fu una figura controversa all’interno della Chiesa italiana durante il XVII secolo; oltre a supposte visioni mistiche, la donna attirò anche l’attenzione a causa delle relazioni omosessuali intrattenute con altre suore. Guarda il trailer


Festival di Cannes 2021: finalmente le date ufficiali


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here