Ben Cavendish: il nuovo singolo “Sollievo”

0
148
Ben Cavendish e Ashes

Da venerdì 26 novembre sarà disponibile in rotazione radiofonica Sollievo, il nuovo singolo di Ben Cavendish ft. Ashes.

Chi è Ben Cavendish?

Ben Cavendish si affaccia alla musica sin da giovanissimo. Studia vari strumenti musicali, dalla batteria alla chitarra, e raccoglie esperienze di musica live. Le sue influenze lo portano ad affacciarsi alla musica urban e hip-hop. Inizia così a produrre i suoi brani e, a marzo, entra nel roster artistico di Cantieri Sonori, con cui pubblica il singolo “Asfalto”. Serena Ventre, in arte Ashes, è una cantautrice pop classe ’97. Laureata in Songwriting all’ICMP di Londra, co-scrive una canzone per l’artista spagnolo Blas Cantó (Warner Music), rilasciata nel suo primo album da solista. Dedica poi alcuni mesi al busking, esibendosi nelle strade più famose di Londra, e dopo 4 anni torna in Italia. Qui inizia a dedicarsi alla scrittura di brani in italiano per il suo progetto artistico.

Ben Cavendish: “Sollievo”

“Ho scritto e prodotto una prima bozza della canzone nel giro di qualche ora”, racconta Ben Cavendish. “Ero appena tornato a casa da una giornata molto difficile emotivamente. Qualche mese più tardi io e Ashes abbiamo deciso di utilizzarla per una collaborazione, e abbiamo aggiustato la struttura e il testo per renderla più vicina al nostro stato d’animo. È stato tutto talmente naturale che non sembrava vero. Ashes ha aggiunto quelle note e quella sensibilità che rendono il tutto ancora più significativo”. E nel pezzo emerge in maniera prepotente lo stato d’animo dei due artisti, che riescono abilmente a veicolarlo attraverso musica e testo.

Sinergie in movimento

In un contesto hip-hop e urban ben rappresentato, le voci di Ben Cavendish e Ashes emergono con disarmante genuinità e danno vita a un idilliaco duetto. Difficile capire dove inizi un artista e finisca l’altro: Cavendish e Ashes sono in perfetta sintonia, sinergie in movimento, come si evince anche dal videoclip di “Sollievo”.

Commenti