Bebe Rexha – You Can’t Stop The Girl | singolo da Maleficent 2

0
563

“Maleficent 2” è sicuramente uno dei film più attesi dei prossimi mesi per molteplici motivi: sequel di uno dei lavori di maggior successo di questo decennio, il film non solo include un’attrice celebre come Angelina Jolie nelle vesti di un personaggio celebre come Malefica, ma è anche a tutti gli effetti il primo sequel di un live action Disney, il che lo rende particolarmente interessante agli occhi di molti. Come quasi tutti i kolossal di Hollywood più attesi, anche per questo lavoro la sua casa di produzione ha schierato una nota cantante affinché interpreti il brano portante della sua colonna sonora: si tratta di Bebe Rexha con il singolo “You Can’t Stop The Girl”.

“You Can’t Stop The Girl” è un’energica power ballad pop incentrata sul concetto di empowerment, con un testo che potrebbe essere dedicato a chiunque venga apertamente ostacolato da altre persone nel corso della propria vita e sia portato, dunque, a reagire contro di loro. La produzione costruita per trasmettere questo grintoso messaggio è puramente strumentale, con quasi nulla di sintetico: una scelta che sa dunque di autenticità, ed intensifica ancora di più il significato del testo.

Ancora più d’impatto è, inoltre, l’esecuzione vocale di Bebe Rexha, che con un il suo bel timbro ed una forte intensità emotiva riesce a scagliare in faccia all’ascoltatore ogni singola emozione che si annida nel brano. La sua esecuzione è calda, sentita, sa sfruttare al meglio un’estensione vocale che prende il testo per mano e lo interpreta con equilibrio e delicatezza per poi esplodere in un potente acuto finale. Il climax vocale aiuta ad apprezzare ancora di più il significato del brano, dimostrando per l’ennesima volta quanto il talento di un interprete possa fare molto nella resa finale del brano.

Vedremo se “You Can’t Stop The Girl” riuscirà a godere di una buona esposizione mediatica per via della preannunciata popolarità del film: Bebe Rexha ad oggi ha ottenuto grossi successi o in singoli di DJ o comunque in collaborazione con altri artisti, ragion per cui una buona hit da solista le farebbe sicuramente comodo.

A proposito di Angelina Jolie, leggi anche: Angelina Jolie: la bellezza dell’essere Donna!

Commenti