BEATRICE QUINTA, online il video di FATIMA, focus track dell’ep “DEVOTA”

0
183

Dal 17 maggio in radio “Fatima”, focus track dell’ep d’esordio di BEATRICE QUINTA “DEVOTA” (Sony Music Italy). E online dalle 14:00 anche il videoclip del brano. Andiamo a saperne di più. 

“Fatima” di Beatrice Quinta è fuori

Dal 17 maggio 2024 è disponibile in radio “FATIMA”, focus track dell’ep d’esordio di BEATRICE QUINTA “DEVOTA” (Sony Music Italy). Online dalle 14:00 dello stesso giorno anche il videoclip del brano.

Cosa rappresenta “Fatima” di Beatrice Quinta?

“FATIMA” è un pezzo che celebra l’autodeterminazione e l’emancipazione e si fa bandiera del messaggio di libertà che BEATRICE QUINTA comunica in tutto l’ep, che nasce proprio dall’esigenza di condividere, con la propria arte, il percorso che l’ha portata a decidere chi vuole esserlo e con chi esserlo. 

Il videoclip del brano “Fatima”?

Il videoclip che accompagna il brano, diretto da Giulia Achenza, mette in evidenza diversi temi da sempre cari all’artista: ambientato in una sfarzosa villa d’epoca, vede la cantante interagire con una varietà di persone in più situazioni, che incarnano i valori della fluidità di genere, del femminismo e della libertà sessuale. Attraverso una serie di sequenze dinamiche e coinvolgenti, assistiamo a una presa di coscienza dell’artista che, grazie a questi incontri, viene ispirata ad abbracciare completamente la sua autenticità e a sfidare le norme sociali che tentano di limitarla, iniziando quello che diventa un vero e proprio “ballo della libertà”. 

Con “DEVOTA” BEATRICE QUINTA torna in una veste inedita, mostrando un lato di sé nuovo e più consapevole, risultato di una forte introspezione che l’ha portata a diventare la donna sicura che è oggi. L’artista lancia un forte messaggio di rivalsa e di fede, diretto in particolar modo a tutti coloro che usano la grinta per cicatrizzare le proprie ferite esorcizzando i momenti più bui e duri della vita per arrivare a compiere delle libere scelte. Il progetto porta con sé anche molti richiami alla terra natia della cantante, la Sicilia. 

Biografia

Beatrice Visconti, in arte Beatrice Quinta, è una cantautrice siciliana, nata a Palermo nel 1998. Inizia a scrivere racconti da piccola e poi trasforma quello che scrive in musica. Esordisce a “Sanremo Giovani” nel 2015 con il brano “Paulette”. In questi anni scrive e canta le sue canzoni, ma collabora anche come autrice con altri artisti. Nel frattempo, scrive anche top line per diversi dj in tutta Europa. E nel 2020 inizia un nuovo percorso artistico, continuando a scrivere intrugli pop ironici e seducenti. Nel 2022 partecipa a “X Factor”, si classifica seconda e pubblica il suo inedito “Se$$o”. Lo scorso marzo si esibisce live a Palermo, Milano e Roma con il “Club Showcase Tour 2023”, mentre il 14 aprile pubblica il singolo “Attrazione fatale”. A giugno intraprende il suo “Showcase Summer Tour” portando in giro per l’Italia la sua musica e la sua fortissima personalità, con cui è entrata nel cuore di milioni di spettatori. Il 2023 si conclude con il singolo “Manette” feat. Villabanks. 

LINK UFFICIALI

Spotify: https://open.spotify.com/artist/3Jk1Qjo5P7yOQIBVkqUzet?si=BFz2xdHJS1KGfF25vMC5YA

Instagram: https://instagram.com/beatricequinta?igshid=YmMyMTA2M2Y=

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC_nEZ20fDzFZigadRSxde5g

https://spettacolo.periodicodaily.com/beatrice-quinta-pubblica-il-17-maggio-l-ep-d-esordio-devota/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here