Beach Slang e Tommy Stinson (Guns N’ Roses): il nuovo album

0
396
Beach Slang e Tommy Stinson (Guns N' Roses): il nuovo album

Beach Slang feat. Tommy Stinson (Guns N’ Roses): il nuovo album ora su Bridge 9 / Quiet Panic!

“The Deadbeat Bang of Heartbreak City”

Il gruppo rock americano Rock & roll Beach Slang ha annunciato il loro nuovo album “The Deadbeat Bang of Heartbreak City”. Mentre la mente di James Alex ha sempre invitato una banda di amici e giocatori a rotazione per registrazioni e spettacoli, questo disco presenta un bassista ospite MOLTO speciale: Tommy Stinson ( The Replacements, Guns N´ Roses).

L’album

“È stato un sogno ad occhi aperti del rock & roll nella realtà” afferma James. Mentre James Alex ha sempre infuso il suo potere anthemico pop con la serietà di un poeta, Deadbeat Bang si intrufola in te. Come tutti gli album dei Beach Slang, le undici tracce sono tutte scritte e arrangiate da James. È grande, rumoroso e sfacciato, dando immediatamente il tono a un disco più ispirato al rock classico dello stadio di Cheap Trick che ai primi The Replacements. Il disco è stato mixato dal forte battitore Brad Wood, celebre per il suo lavoro con Smashing Pumpkins e Liz Phair. Facendo confronti con Jawbreaker e The Replacements, ma mai avvicinandosi al semplice fac-simile, Beach Slang ha reso omaggio al passato accendendo una nuova torcia con i loro precedenti precedenti acclamati dalla critica.

Beach Slang

Beach Slang è una band punk rock americana di Filadelfia, in Pennsylvania, formata nel maggio 2013. La band comprende attualmente il cantante e chitarrista James Alex, il chitarrista Aurore Ounjian, il bassista Scott Schoenbeck e il batterista Gee Lima. La band ha subito diversi cambi di line-up, con Alex che funge da leader della band, cantautore e unico membro originale.

Un album completo dei Quiet Slang, Everything Matters But No One Is Listening, è stato pubblicato a maggio 2018 e Alex ha fatto un tour di supporto. Ha descritto la sua ispirazione per il progetto in modo succinto in un’intervista:

“Se Beach Slang sono io che cerco di rimpiazzare i rimpiazzi, Quiet Slang è il mio capo per Stephin Merritt (The Magnetic Fields). E, davvero, è tutto. Voglio dire, la prima volta che ho ascoltato un disco dei Magnetic Fields, sono stato completamente messo fuori combattimento. Volevo decostruirlo, capirlo. Improvvisamente, ho sentito che il rock ‘n’ roll poteva essere tenero, ma comunque intendo altrettanto”.

Nell’ottobre 2019, la band ha annunciato il loro terzo album in studio, The Deadbeat Bang of Heartbreak City, che uscirà il 10 gennaio. Il suo singolo principale, “Bam Rang Rang”, è stato rilasciato lo stesso giorno.

Commenti