Baywatch diventa un colore, la proposta di Spike

0
924

Baywatch, la storica serie televisiva basata sulle avventure dei bagnini della West Coast, potrebbe diventare una tonalità di colore riconosciuta a livello internazionale. La proposta di istituire il colore “rosso Baywatch” arriva da Spike, il canale di Viacom International Media Networks Italia (disponibile sul 49 del digitale terrestre e sul 26 di Tivùsat). Un modo per celebrare i 30 anni della fortunata serie tv statunitense, che è stata trasmessa proprio da Spike in edizione rimasterizzata.

La proposta: ufficializzare il rosso Baywatch

Parlando di Baywatch non possono che venire in mente i bellissimi bagnini, donne e uomini, che sorvegliano le coste di Los Angeles. Una delle immagini più ricorrenti nella mente di chi ha visto la serie tv negli anni ’90 è sicuramente quella dei bagnini che correvano sul bagnoasciuga con il loro costume rosso e il salvagente in mano. Ed è proprio il tipico colore del costume e del savagente che Spike vorrebbe far ufficializzare come colore internazionale, per festeggiare i 30 anni dalla nascita di Baywatch.

alt="rosso Baywatch"

L’emittente televisiva, di proprietà di Paramount Channel, ha proposto il riconoscimento del Rosso Baywatch da parte del Pantone Matching System, il codice internazionale definito dall’omonima azienda, che cataloga i colori con codici univoci, definendo così gli standard per la stampa e la grafica in tutto il mondo. Dal 1963 l’azienda statunitense Pantone Inc si occupa della catalogazione delle tonalità di colore. Ad oggi le tonalità inserite nel Pantone Matching System sono 1114, ma ogni anno si aggiungono nuove sfumature che vengono catalogate con nun codice univoco riconosciuto in ogni angolo del pianeta sia per la stampa che per la grafica.

Baywatch, una serie tv intramontabile

La proposta lanciata da Spike rappresenta un vero e proprio omaggio a una delle serie che ha fatto la storia della televisione negli anni ’90. Baywatch è stato trasmesso in oltre 200 Paesi, tradotto in 48 lingue diverse e, con il susseguirsi delle stagioni, è rimasta in onda per oltre 11 anni consecutivi con 242 episodi. E’ stata sicuramente una delle serie televisive più viste al mondo, con protagonisti che sono rimasti nel cuore dei fan. Uno di questi è David Hasselhoff, interprete dell’amatissimo Mitch Buchannon, l’affascinante guardiano delle spiagge della California. E’ stato sicuramente lui una delle colonne portanti della serie, il protagonista indiscusso e fisso, il sogno di molte donne e ragazze. Tra le protagoniste femminili, invece, rimarranno impresse nei cuori di molti maschietti la bella e prosperosa Pamela Anderson, che interpretava Cj, e l’attrice e modella Erika Eleniak, nei panni di Shauni McClain.

alt="Baywatch"

Su Spike quest’anno sono andate in onda le puntate rimasterizzate nel moderno formato 16:9, che raccontano le vicende dei Los Angeles County Lifeguard. La serie era cominciata con un episodio pilota nel 1989 e si è conclusa con il film “Baywatch matrimonio alle Hawaiii” nel 2003, con la partecipazione di molti attori del cast originale. Sulla piattaforma www.paramountnetwork.it è presente un’intera sezione dedicata alla famosa serie con news e fotogallery. E presto il Rosso Baywatch entrerà nella gamma di colori internazionali per la stampa e la grafica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here