Gotham City è uno degli ambienti più difficili dell’Universo DC. Nel corso della sua storia, la città natale di Batman ha vissuto alcuni eventi catastrofici. Nonostante le condizioni crudeli di Gotham, il duca Thomas si è dimostrato l’ultimo sopravvissuto della città.
Come si evolve la storia?
La storia di Duke è iniziata con Batman # 30, di Scott Snyder e Greg Capullo. Nell’atto finale di “Zero Year”, l’Enigmista aveva preso il controllo di Gotham. La città è stata allagata dopo aver perso tutto il suo potere. Di conseguenza, Gotham assomigliava a una sorta di giungla urbana. L’Enigmista governava la città, apparendo ogni giorno a rispondere a un indovinello nella remota possibilità che qualcuno potesse bloccarlo. Duke era solo un bambino a questo punto, anche se rimaneva determinato a battere l’Enigmista al suo stesso gioco.
Anni dopo
Anni dopo, dopo che Batman ei suoi alleati ripristinarono l’ordine a Gotham, Duke sperimentò una sofferenza ancora maggiore per mano di Gotham. In Batman # 37, di Snyder e Capullo, il Joker rapisce Duke ei suoi genitori. Il Clown Prince of Crime ha organizzato Duke e la sua famiglia in modo che potesse replicare l’omicidio dei genitori di Bruce Wayne. Sebbene Batman abbia salvato la famiglia, i genitori di Duke sono stati infettati da un nuovo ceppo di veleno di Joker, che ha sconvolto in modo permanente le loro menti.
Duke
Duke fu mandato in affidamento, lottando per mantenere la sua vecchia vita a scuola. Eppure Duke continuò a combattere, unendosi al movimento “We Are Robin” e ispirando un amnesico Bruce Wayne a diventare di nuovo Batman. Alla fine, Duke è diventato il nuovo partner di Batman, The Signal, aiutandolo a combattere i cattivi come Two-Face e Victor Zsasz. Oltre a Black Lightning, Katana e Orphan, The Signal si è unito agli Outsiders contro nemici come Ra’s al Ghul. Tutte le esperienze di Duke lo hanno rafforzato per affrontare la versione “Future State” di Gotham, governata dal magistrato fascista.
George Clooney sarà Batman in The Flash? Risponde l’attore