Bardolino Film Festival: a Verona il cinema è di casa

0
837
Bardolino Film Festival

Parte con il Bardolino Film Festival la serie di Festival dedicati al cinema e al suo dialogo con green e sostenibilità che sono l’anima portante del Verona Green Movie Land.

Chi sarà ospite del red carpet?

Mentre il festival inaugura il suo red carpet con personaggi del calibro di Pierfrancesco Favino, Mario Martone, Francesco Bruni, Paolo Sassanelli. E intitolerà inoltre, alla splendida Milena Vukotic il Premio alla Carriera di quest’anno.

Il cinema e il suo indotto

Centrale la consapevolezza che il Cinema sia un importantissimo driver per lo sviluppo culturale, turistico ed economico del territorio, come hanno avuto modo di sottolineare i partecipanti all’incontro dell’11 giugno scorso presso l’Hotel Aqualux di Bardolino in uno dei primi Verona Green Movie Event, appuntamento condiviso proprio con il Bardolino Film Festival.

Bardolino Film Festival: i concorsi

In una delle più belle località del Lago di Garda, prevede in programma due concorsi rispettivamente dedicati a cortometraggi (BFF Short) e documentari (BFF Doc) e cinque serate di grande cinema sul lago per la sezione BFF Specials, oltre a presentazioni di libri e incontri sul tema portante di questa seconda edizione: Figli della Terra, una riflessione sul rapporto tra l’uomo e il pianeta, ma anche sulla transizione green e il legame con le proprie radici, società e cultura.

Premio Bardolino

Fra gli ospiti del Festival, come si diceva, Pierfrancesco Favino, tra i volti più noti e amati del nostro cinema, che sarà omaggiato con il Premio Bardolino e presenterà l’ultimo film di Mario Martone, Nostalgia.

Bardolino Film Festival: Premio Ciak d’oro

Il cinema di Mario Martone sarà protagonista anche della serata conclusiva del festival nel corso della quale Qui rido io riceverà il prestigioso Premio Ciak d’oro alla presenza del regista, dell’attrice Cristiana Dell’Anna e della sceneggiatrice Ippolita Di Majo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here