Le due pellicole ‘Barbie’ e ‘Shark 2 – L’abisso’ della Warner Bros. stanno avendo un grandissimo successo nel cinema italiano.
Box Office italiano
I due film si trovano (in ordine) al primo e al secondo posto del box office italiano con l’80% degli incassi dell’ultimo weekend e il 50% nel mese di luglio. ‘Barbie’ di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling ad esempio ha ottenuto grandissimi incassi arrivando al miliardo di dollari, infatti è il film con il più grande incasso del 2023. Shark 2 – L’abisso di Ben Wheatley con Jason Statham è già arrivato a oltre 2M€ solo nel primo weekend.
Alessandro Araimo
Alessandro Araimo è General Manager Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery e commenta così il successo avuto da entrambi i film già dai primi giorni:
“Warner Bros. Discovery continua a credere strategicamente nell’estate e quest’anno trionfa con due straordinari risultati al box office. ‘Barbie’ rappresenta un vero e proprio fenomeno globale, una corsa inarrestabile al box office in cui l’Italia sta recitando un ruolo di primo piano. A questo incredibile risultato si aggiungono i dati dell’ultimo weekend di ‘Shark 2 – L’abisso’, un film capace di catturare un pubblico vasto e curioso. Grazie a questi numeri eccellenti dal primo giugno ad oggi i titoli Warner Bros. Discovery hanno rappresentato quasi il 40% degli incassi totali, il 50% nel mese di luglio”
‘Shark 2 – L’abisso’ il trailer ufficiale
‘Barbie’ il trailer ufficiale
Sinossi ufficiale: Barbie, che vive a Barbie Land, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall’aspetto perfetto, rimasta senza un posto dove andare, parte per il mondo umano alla ricerca della vera felicità.
Heart Of Stone: in arrivo su Netflix il film con Gal…