Prosegue la sfida ‘Barbienheimer’ tra i due film del momento ‘Barbie’ e ‘Oppenheimer’
Aggiornamento del fine settimana dei film ‘Barbie’ e ‘Oppenheimer’
Si parla di un totale stimato di oltre 308 milioni di dollari per Barbie e Oppenheimer (terzo miglior debutto in carriera di Christopher Nolan), grandissimo traguardo dopo la pandemia superando di gran lunga il fine settimana di Spider-man: No Way Home con 282,9 milioni di dollari. Oppenheimer (basata sulla biografia Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica) infatti, sta avendo un grande successo nelle sale americane e anche noi italiani lo attendiamo con ansia il 23 agosto 2023.
Oppenheimer
Oppenheimer di Nolan è al primo posto come pellicola meglio recensita dell’estate 2023, infatti è stato un film fortemente apprezzato. Attualmente nelle sale americane sta guardando circa 77 milioni di dollari dopo l’apertura di 33 milioni un grandissimo risultato per la tipologia di film.
Barbie
Il film è in continua crescita, infatti secondo Warners l’incasso si aggira a molto più di 150 milioni. In tutto ciò Barbie sembra essere in vantaggio per quanto riguarda gli incassi al botteghino, questo era prevedibile dato che ha venduto più biglietti in prevendita di qualsiasi altro film nel 2023.
Comunque…
Questi sono i dati ad oggi, aspettiamo di vedere nei prossimi giorni gli aggiornamenti al riguardo.