“Ballando con le Stelle” semifinale stasera, 14 dicembre, su Rai 1

0
43
ballando con le stelle condotta da Milly Carlucci

Il cerchio si stringe a “Ballando con le Stelle”: stasera, sabato 14 dicembre, alle ore 20:35 su Rai 1, va in onda la tanto attesa semifinale del celebre dance show condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli. Le coppie ancora in gara si contenderanno i posti disponibili per la finale di sabato 21 dicembre, con grandi sorprese e ospiti d’eccezione.

Le coppie semifinaliste e il tabellone dei punti

In testa alla classifica provvisoria, grazie ai 30 punti accumulati nella prima semifinale, troviamo Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca. Le altre coppie pronte a dare battaglia per un posto in finale sono:

  • Bianca Guaccero e Giovanni Pernice
  • Federica Nargi e Luca Favilla
  • Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli
  • Tommaso Marini e Sophia Berto
  • Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti
  • Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina, ripescati nelle puntate precedenti.

Ospiti speciali della serata

Per la semifinale, i “Ballerini per una notte” saranno:

  • Francesca Chillemi, che si esibirà in un tango sulle note di “Por una Cabeza”, accompagnata dal ballerino Moreno Porcu. Per l’occasione, sarà presente anche il regista Alessandro Siani insieme a Leonardo Pieraccioni, co-protagonista della commedia natalizia “Io e te dobbiamo parlare”, in uscita il 19 dicembre.
  • Fabio Fognini, che ballerà un boogie sulle note di “Great Balls of Fire”, affiancato dalla ballerina Giada Lini.

Giuria e meccanismo di gara

La giuria in studio, capitanata da Carolyn Smith, sarà composta da Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Resta da vedere se Guillermo Mariotto, al centro di polemiche dopo la sua uscita improvvisa due settimane fa, tornerà al tavolo dei giudici.

I Tribuni del Popolo saranno, come sempre, Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, mentre il custode del tesoretto sarà ancora una volta Alberto Matano, conduttore de La Vita in Diretta.

Il voto finale sarà determinato dal pubblico da casa, che potrà supportare le proprie coppie preferite tramite i profili social ufficiali di “Ballando con le Stelle”. Inoltre, Simone Di Pasquale avrà l’ultima occasione per utilizzare la wild card, che consentirebbe a una coppia eliminata di rientrare in gara con una penalità di 20 punti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here