Stasera, sabato 28 settembre, parte la diciannovesima stagione di “Ballando con le Stelle”, il celebre dance show di Rai1 condotto da Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli. Anche quest’anno, il programma promette grandi emozioni grazie a un cast variegato e un mix di celebrità provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport e della musica.
Un cast d’eccezione per la nuova edizione
I tredici concorrenti di questa edizione includono nomi celebri come Alan Friedman, Francesco Paolantoni, Luca Barbareschi, I Cugini di Campagna, Nina Zilli, Federica Nargi, Tommaso Marini, Sonia Bruganelli, Bianca Guaccero, Furkan Palali, Federica Pellegrini, Massimiliano Ossini e Anna Lou Castoldi. Ognuno di loro sarà affiancato da un maestro di ballo professionista, pronto a guidarli nel percorso settimanale di preparazione alle esibizioni live.
Le coppie di “Ballando con le Stelle” 2024
Le coppie in gara sono così composte:
- Alan Friedman ballerà con Giada Lini
- Francesco Paolantoni con Anastasia Kuzmina
- Luca Barbareschi con Alessandra Tripoli
- I Cugini di Campagna con Rebecca Gabrielli
- Nina Zilli con Pasquale La Rocca
- Federica Nargi con Luca Favilla
- Tommaso Marini con Sophia Berto
- Sonia Bruganelli con Carlo Aloia
- Bianca Guaccero con Giovanni Pernice
- Furkan Palali con Erica Martinelli
- Federica Pellegrini con Angelo Madonia
- Massimiliano Ossini con Veera Kinnunen
- Anna Lou Castoldi con Nikita Perotti
I maestri di ballo e la giuria
Il cast dei maestri include i volti noti di Anastasia Kuzmina, Alessandra Tripoli, Pasquale La Rocca, Luca Favilla, Giada Lini e Angelo Madonia, oltre al ritorno di Veera Kinnunen. Tra le novità, troviamo Erica Martinelli, Sophia Berto e Nikita Perotti, talenti emersi grazie a “Ballando on the Road”, insieme a Carlo Aloia e Giovanni Pernice.
La giuria resta invariata con Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. A loro si affiancano anche i “tribuni del popolo” Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, pronti a contestare i voti della giuria e a premiare eventuali concorrenti penalizzati.
Ospiti speciali e superospiti
In ogni puntata, non mancherà il momento dedicato al “Ballerino per una notte”, un personaggio di spicco del mondo dello spettacolo o dello sport che eseguirà una coreografia speciale insieme a uno dei maestri. Tra i superospiti, è attesa la partecipazione di Barbara d’Urso, che sarà protagonista della seconda puntata. “L’abbiamo invitata non per creare polemiche, ma perché è un personaggio carismatico,” ha spiegato Milly Carlucci.
Prime ospiti: le azzurre della Nazionale di Pallavolo
La prima puntata vedrà protagoniste sette delle tredici azzurre della Nazionale Italiana di Pallavolo femminile, che si trasferiranno direttamente dal Palazzo dello Sport di Roma all’Auditorium Rai del Foro Italico, subito dopo la Supercoppa Fineco. Tra loro: Paola Egonu, Alessia Orro, Myriam Sylla, Anna Danesi, Monica De Gennaro, Marina Lubian e Sarah Fahr.
Un format che non passa mai di moda
Adattamento italiano del format BBC “Strictly Come Dancing”, Ballando con le Stelle continua a intrattenere milioni di spettatori grazie al suo mix di celebrità e spettacolo, arricchito dalle esibizioni dal vivo e dalle sfide appassionanti tra i partecipanti. Ogni settimana, il pubblico da casa potrà votare le proprie coppie preferite sui profili social ufficiali della trasmissione, influenzando eliminazioni e promozioni.