“Back of my mind” è il nuovo album di HER

Dopo il Premio Oscar, la cantante statunitense annuncia nuova musica per il prossimo 18 giugno. “We Made It” è il primo estratto dal progetto

0
306
Back Of My Mind
Foto gentilmente concessa dall'Ufficio stampa Parole & Dintorni

È uscito oggi, venerdì 18 giugno, Back of my mind il nuovo attesissimo album di inediti della vincitrice di quattro Grammy Award e un Oscar, H.E.R.

Back of my mind: un nuovo album carico di novità?

Composto da 21 tracce, Back of my mind include una serie di collaborazioni con super ospiti come Chris Brown, Ty Dolla $ign, Cordae, Lil Baby, Thundercat, Yung Bleu, DJ Khaled, Bryson Tiller, e YG. I produttori Hit-Boy, KAYTRANADA, Cardiak, Rodney Jerkins, DJ Camper e molti altri, contribuiscono alla creazione di una produzione affascinante, che fa venire voglia di ascoltare i brani a ripetizione, lasciando comunque sempre al centro la voce (e le capacità come chitarrista) di H.E.R.

Le parole dell’artista al riguardo

“Questi brani nascono da sentimenti e pensieri che sono sempre stati lì, in fondo alla mia mente – commenta H.E.R. – È anche dove vivo, qualche volta. Di alcune cose ne parlo nella mia musica e altre ancora ho avuto paura di dirle o di ammetterle. È liberatorio poter essere vera nell’esprimermi”.


“Ghettolimpo” è il primo disco italiano disponibile in audio spaziale


Grammy 2021

H.E.R. ha iniziato il 2021 nel modo più stellare possibile, vincendo 2 Grammy Award (Song of the Year per “I Can’t Breathe” e Best R&B Song per il suo contributo nel brano di Robert Glasper “Better Than I Imagined”), più un Academy Award per la sua potente canzone “Fight For You”, tratta dal film Judas and the Black Messiah di Warner Bros. Pictures. Recentemente è stata protagonista di un’esibizione con Chris Stapleton ai CMT Music Awards, a cui è seguita una performance altrettanto entusiasmante ai Billboard Music Awards con DJ Khaled e The Migos, il tributo a Elton John dei iHeartRadio Music Awards, lo speciale Oscars: Into The Spotlight e Super Bowl LV.

La partnership con Amazon Music

H.E.R. è inoltre una delle protagoniste di Prime Day Show, un evento musicale in tre parti realizzato da Amazon Music, che vede anche la partecipazione di Billie Eilish e Kid Cudi. In un moderno tributo musicale all’iconico Dunbar Hotel, H.E.R. immagina come sarebbe se esistesse nel 2021, il tutto unito alla musica del suo nuovo album. Il Prime Day Show è disponibile in streaming su Amazon Prime Video da giovedì 17 giugno.

Gli appuntamenti in agenda

Il 21 giugno, H.E.R. terrà una performance esclusiva per iHeartRadio Album Release Party di iHeartMedia, con un’intima chiacchierata con Angie Martinez. L’evento sarà visibile in streaming sul canale YouTube di FOXSOUL e su FOXSOUL.tv. Il 25 giugno, sarà invece al Rockefeller Center di New York per il suo secondo concerto estivo targato Today Show, a cui seguiranno le sue performance ai BET Awards il 27 giugno e il suo primo concerto in assoluto con la LA Philharmonic all’Hollywood Bowl, il 13 e 14 agosto.

Back Of My Mind: tracklist album

  1. We Made It
  2. Back of My Mind feat. Ty Dolla $ign
  3. Trauma feat. Cordae
  4. Damage
  5. Find A Way feat. Lil Baby
  6. Bloody Waters feat. Thundercat
  7. Closer To Me
  8. Come Through feat. Chris Brown
  9. My Own
  10. Lucky
  11. Cheat Code
  12. Mean It
  13. Paradise feat. Yung Bleu
  14. Process
  15. Hold On
  16. Don’t
  17. Exhausted
  18. Hard To Love
  19. For Anyone
  20. I Can Have It All feat. DJ Khaled & Bryson Tiller
  21. Slide feat. YG.

Digital store

Commenti