Awolnation: è in uscita il terzo studio album con data italiana del tour

La band rock elettronica sta per tornare

0
1014

A tre anni dall’ultimo lavoro degli Awolnation uscirà Here Come The Runts, fissato per il 2 Febbraio 2018 su Red Bull Records.

L’album è ordinabile sul sito awolnationmusic.com con in regalo l’instant download di “Seven Sticks of Dynamite” e del primo singolo “Passion” il quale sta riscuotendo un grande successo negli Stati Uniti (entrando nella US Alternative Radio Chart) ed in Italia viene trasmesso da Radio DeeJay a rotazione.

È gia disponibile su YouTube il primo singolo Seven Sticks of Dynamite diretto Riley Harper (Hollywood stuntman per Little Miss Sunshine, Straight Outta Compton, Sons of Anarchy e molti altri) insieme al frontman Aaron Bruno.

Il videoclip è stato girato nelle Agoura Hills californiane, precisamente nel The Old Place, con degli ospiti d’eccezione: tattoo artist Dr. Woo, Rick Rubin (produttore americano e co-presidente della Columbia Records) e Duff McKagan (conosciuto per la sua militanza nei Guns ‘N’ Roses e nei Velvet Revolver).

Aaron Bruno
 Aaron Bruno

Inoltre la band è pronta a calcare i palchi europei toccando anche l’Italia 11 aprile 2018 presso Santeria Social Club di Milano.

Aaron Bruno ha interamente prodotto scritto, prodotto e registrato Here Come The Runts ha iniziato a lavorare a questo disco nel 2016, scrivendo e registrando i pezzi nel suo home studio situato sulle montagne che separano l’Oceano Pacifico dalla periferia di Los Angeles, dove il musicista è cresciuto.

Here Come The Runts segue i successi raggiunti dall’album di debutto Megalithic Symphony (2011), certificato platino in diversi paesi in tutto il mondo, e l’ultima uscita discografica della band “Run” (2015) che include la hit “Hollow Moon (Bad Wolf)” e le top track “I Am” e “Woman Woman”.

Awolnation è un progetto di Aaron Bruno, ex componente de Hometown Hero e Under the Influence of Giants.

La band è sotto contratto con la Red Bull Records dal 2010, il primo EP, Back From Earth, fu pubblicato solo su iTunes, l’anno successivo pubblicarono Megalithic Symphony contenente il loro singolo più conosciuto Sail (canzone utilizza per spot pubblicitari e serie tv come Houses e Dynamo: Magie impossibili).

I componenti della band:
Aaron Bruno – voce

Christopher Thorn – chitarra solista

Kenny Carkeet – chitarra ritmica

David Amezcua – basso, voce secondaria

Hayden Scott – batteria

Here Come The Runts Track List

  1. Here Come The Runts
  2. Passion
  3. Sound Witness System
  4. Miracle Man
  5. Handyman
  6. Jealous Buffoon
  7. Seven Sticks of Dynamite
  8. A Little Luck…And A Couple of Dogs
  9. Table For One
  10. My Molasses
  11. Cannonball
  12. Tall, Tall Tale
  13. The Buffoon
  14. Stop That Train

 

Di seguito i dettagli dell’unica data italiana:
AWOLNATION
11 APRILE 2018
SANTERIA SOCIAL CLUB | MILANO

Ingresso in cassa 25,00€
Ingresso in prevendita 22,00€ + d.d.p.

Prevendite disponibili da venerdì 10 novembre alle ore 10.00 sui circuiti Mailticket, Vivaticket, Ticketone e Bookingshow.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here