Avril Lavigne ha ancora fiducia nella sua ultima fatica discografica “Head Above Water” .
Il primo album dell’artista canadese che è arrivato dopo sei anni di assenza dalle scene non è stato all’altezza delle aspettative. “Head Above Water” ha debuttato al numero 13 della classifica Billboard 200 lo scorso febbraio, ed è stata la prima volta che un album della Lavigne non è entrato nella top 10. Nelle scorse settimane l’artista è stata ospite nello show tv “The Zach Sang Show” ed ha rivelato che il suo prossimo singolo che porterà in promozione sarà “It Was in Me”.
Il singolo principale dell’album, “Head Above Water”, non è andato oltre alla 64esima posizione della Billboard Hot 100 e tutti e tre i singoli precedenti estratti “Tell me It’s Over”,”Dumb Blonde” e “I Fell in Love with the Devil” non sono entrati nemmeno in classifica.
Per quanto riguarda il nuovo estratto con queste parole Avril Lavigne lo ha descritto “It Was in Me” come la seconda parte di “I’m With You’”. Ha detto durante la sua partecipazione al The Zach Sang Show: “Mi sono incontrata con Lauren Christy. Lei e io avevamo scritto insieme “I’m With You” ed ancora “Sk8er Boy” e “Complicated” e tante altre canzoni per il mio primo album.
“Da allora non avevo più lavorato con lei. Quindi è venuta a casa mia e ci siamo sedute”, ha continuato Avril. “Abbiamo trascorso alcuni mesi al pianoforte dove parlavamo solamente ed alla fine è nata “It Was in Me”.