Avatar: la via dell’acqua: vola al botteghino e supera il miliardo di dollari

0
639
Avatar 2

Avatar: la via dell’acqua ha incassato 1.7 milioni di euro ai botteghini italiani, con un forte incremento rispetto a una settimana fa e un totale ora sopra i 24 milioni di euro.

Quanto ha incassato a livello globale Avatar: la via dell’acqua?

Il sequel di James Cameron ha ufficialmente superato la soglia globale del miliardo di dollari. Come abbiamo scritto ieri (vedi sotto), il sequel 20th Century Studios/Disney ha raggiunto il traguardo con gli incassi di martedì. Il tutto in soli 14 giorni dal rilascio mondiale.

I precedenti

Solo sei film nella storia del cinema hanno venduto biglietti per un miliardo nelle prime due settimane nelle sale. Finora “La via dell’acqua” ha incassato 317,1 milioni di dollari in Nord America e 712,7 nel resto del mondo (tra cui l’Italia con oltre 22 milioni di euro al 27 dicembre).

Avatar: la via dell’acqua- I costi

Avatar 2 ha richiesto 250 milioni di budget, ma, in realtà, la cifra si deve alzare in maniere considerevole, per il fatto che James Cameron ha girato anche il terzo film in contemporanea. A tutto ciò bisogna sommare i costi della campagna di promozione, ed il fatto che Cameron avrebbe gettato le basi anche per il quarto e per il quinto film.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here