AUTISMO, GIORNATA MONDIALE IL 2 APRILE: le novità di Disney+

0
434
Autismo e cortometraggio Float della Pixar per Disney+ - articolo di LOREDANA CARENA -

La piattaforma streaming Disney+ presenta il cortometraggio Float in occasione della annuale giornata internazionale per la consapevolezza sull’autismo

Nel 2007 l’ Assemblea Generale dell’ Onu indicò il 2 aprile come il World Autism Awarness Day e da allora ogni anno questa data è un momento in cui riflettere sulla condizione autistica e non dimenticare i diritti delle persone autistiche.

2 APRILE GIORNATA MONDIALE DI CONSAPEVOLEZZA SULL' AUTISMO- articolo di LOREDANA CARENA -
2 APRILE GIORNATA MONDIALE DI CONSAPEVOLEZZA SULL’ AUTISMO

Disney+, la piattaforma streaming in Italia dal 24 marzo, per sensibilizzare maggiormente adulti e bambini nei confronti dell’autismo, ha programmato per giovedì 2 aprile FLOAT, il cortometraggio Pixar che fa parte del progetto SparkShorts.

SPARKSHORTS

Si tratta di una serie di cortometraggi animati indipendenti americani prodotti da Pixar Animation Studios per promuovere nuovi talenti e scoprire storie inedite e uniche.

Tra i corti Pixar oltre a Float ci sono: Purl, Smash and Grab, Kitbull, Wind e Loop.

FLOAT in streaming su Disney+ il 2 aprile 2020 - articolo di Loredana Carena -
FLOAT in streaming su Disney+ il 2 aprile 2020

FLOAT

Scritto e diretto da Bobby Rubio e prodotto da Krissy Cababa, Float racconta la storia di un papà che scopre che suo figlio ha delle attitudini estremamente diverse da quelle degli altri bambini. Per non cadere nella rete del giudizio degli altri, il padre cerca di tenere il bambino lontano da sguardi indiscreti e potenzialmente pericolosi.

Ma quando le capacità del bimbo vengono scoperte dalle altre persone, adulti e bambini, l’uomo si trova davanti ad un bivio: cercare di continuare a nasconderle, giustificandole pubblicamente in qualche modo, o riconoscere la “diversità” di suo figlio.

Float è un cortometraggio particolarmente profondo e coinvolgente che nasce dall’ esperienza personale di Bobby Rubio, un papà che racconta il profondo legame con il proprio figlio, capace di accettarne costruttivamente la diversità.

La visione positiva di questa realtà viene rappresentata nel corto con l’immagine del bambino che vola (float) tra le persone che camminano.

BOBBY RUBIO, scrittore e regista del cortometraggio FLOAT - articolo di Loredana Carena -
BOBBY RUBIO, scrittore e regista del cortometraggio FLOAT

DISNEY+

Disney+ è il servizio di streaming dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri brand, riuniti insieme, per la prima volta. Gestito dal settore Direct-to-Consumer e internazionale di The Walt Disney Company, Disney+ è disponibile sulla maggior parte degli schermi connessi a Internet e offre una programmazione senza interruzioni pubblicitarie con una varietà di lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi. Il servizio dà inoltre accesso allo sterminato archivio cinematografico e televisivo di Disney.

Disney+ è il nuovo servizio di streaming dove trovare i film distribuiti da The Walt Disney Studios dal 2020 in poi.

Tutte le informazioni e le modalità di abbonamento sono disponibili sul sito DisneyPlus.com.

Commenti