“Attimi”, Il Singolo di Stefano Ferrioli che Rappresenta un Nuovo Inizio Musicale

0
196

Il nuovo singolo “Attimi” del cantautore ferrarese Stefano Ferrioli è finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, e anticipa l’EP “Il seme”.

Il Nuovo Singolo di Stefano Ferrioli, “Attimi”

Il nuovo singolo “Attimi” del cantautore ferrarese Stefano Ferrioli è finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Per ascoltarlo, clicca sul seguente link:

Ascolta “Attimi”

Stefano Ferrioli anticipa l’EP “Il Seme” con “Attimi”

“Attimi” anticipa il primo EP di Ferrioli, intitolato “Il Seme”, che sarà disponibile a partire dal 25 ottobre 2024. Questa nuova produzione è distribuita e promossa da (R)esisto e vede la produzione artistica di Michele Guberti delle Massaga Produzioni, realizzata interamente presso il Natural Headquarter Studio.

La Storia di Stefano Ferrioli

Stefano Ferrioli è originario di Portomaggiore, nella provincia di Ferrara. La sua passione per la musica nasce in adolescenza, quando inizia a cantare in vari gruppi musicali formati durante gli anni di liceo. Tra i suoi influenzatori musicali si annoverano grandi artisti come Bob Dylan, Neil Young, Joan Baez, e Leonard Cohen, oltre a un amore particolare per il cantautorato italiano, in particolare quello genovese con figure come Endrigo, Lauzi, Paoli, Tenco e Bindi. Per perfezionare la sua arte, frequenta corsi di canto tenuti dall’insegnante Rita Botto a Bologna.

Teatro e Danza, Un Percorso Artistico Completo

Parallelamente alla musica, Ferrioli avvia un percorso nel mondo del teatro, iniziando con compagnie amatoriali per poi passare a collaborazioni semiprofessionistiche con gruppi di teatro sperimentale, coniugando la danza e altre forme artistiche.

Influenze Internazionali e Crescita Artistica

Attorno ai vent’anni, Ferrioli scopre il movimento culturale brasiliano del tropicalismo, lasciandosi ispirare da artisti come Milton Nascimento, Chico Buarque e Caetano Veloso. In questa fase, la sua passione musicale si arricchisce con i suoni del rock alternativo newyorkese e del nuovo cantautorato pop elettronico italiano.

Un Viaggio Musicale che Continua

Dal 1998 al 2015, Ferrioli ha dedicato parte della sua carriera a un omaggio a Fabrizio De André, sostenuto dalla Fondazione De André. Il 2020 segna un nuovo inizio per lui, iniziando a scrivere canzoni e a studiare armonia e composizione. Nascono così i suoi primi brani: “E va”, “Tempo” e “AhMamì”, tutti parte di un progetto ispirato al periodo della scuola genovese degli anni ’70.

Nel 2023, la sua carriera prende una nuova direzione con la collaborazione con Massimiliano Lambertini e Michele Guberti per la produzione del suo primo EP, “Il Seme”, realizzato presso il Natural Headquarter Studio di Ferrara. Il lavoro di Ferrioli continua a evolversi, promettendo un futuro ricco di nuove sonorità e storie emozionanti.

Crediti

Testi e musiche di Stefano Ferrioli

Registrato e mixato da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara

Prodotto da Michele Guberti (Massaga Produzioni)

Distribuito e promosso da (R)esisto Distribuzione

La band di Stefano Ferrioli è composta da:

Stefano Ferrioli – voce

Andrea Mascellani – tastiere

Luca Mariotti – chitarra

Enrico Gallerani – batteria

Andrea Vanara – basso.

Link

www.facebook.com/Stefano.Ferrioli22

www.instagram.com/stefano_ferrioli

https://music.apple.com/it/artist/stefano-ferrioli/1618785894

https://spettacolo.periodicodaily.com/25-ottobre-nuovo-album-toolbar/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here