ATM Trappola Mortale – recensione del film horror

"ATM Trappola Mortale" è un film horror claustrofobico in cui tre protagonisti sono braccati da un killer senza volto. Ecco la nostra recensione del film.

0
3549

“ATM Trappola Mortale” è un film horror canadese del 2012, diretto da David Brooks e sceneggiato da Chris Sparling. Il cast include Brian Geraghty, Alice Eve, Josh Peck, Mike O’Brian, Robert Huculak ed altri interpreti. L’opera è inclusa nel sottogenere “slasher”, ossia un film la cui vicenda verte su un serial killer che uccide uno dopo l’altro molti degli altri personaggi. Nella scena iniziale del film viene inoltre citato “Gremlins”, celebre film fantasy con una spiccata componente horror/splatter degli anni ’80.

TRAMA: Tre amici sono in giro per strada di notte e si fermano presso un bancomat per compiere una delle attività più normali del mondo: prelevare denaro in contanti presso un bancomat posizionato in un luogo chiuso. Mentre i tre sono dentro, tuttavia, a pochi passi da loro un uomo incappucciato uccide a sangue freddo un passante: presto i tre realizzeranno di essere completamente in trappola, senza alcuna possibilità di andare via di lì senza essere uccisi dal misterioso assassino…

Recensione ATM Trappola Mortale

“ATM Trappola Mortale” è un esempio di B-Movie horror prodotto con un budget estremamente risicato: per tale motivo non può essere certamente messo a paragone con kolossal o comunque film prodotti con altri mezzi. Svolgersi quasi interamente in un’unica stanza impone ritmi serrati ed un’atmosfera molto claustrofobica, e nel complesso il film centra l’obiettivo: il maniaco incappucciato dona un mordente non da poco al film, e le dinamiche che conseguono alla strana prigionia narrata si rivelano a tratti abbastanza intriganti.

Un punto molto negativo del film è invece la recitazione: gli attori coinvolti non sono certo fra i più talentuosi sul mercato, e questo fattore rende alcuni frangenti decisamente poco credibili. Il film alterna dunque momenti ben riusciti ad altri meno efficaci, portando avanti la sua narrazione per un’ora e mezza in cui non succederà comunque nulla di fortemente imprevedibile. In definitiva si tratta di un’opera di intrattenimento da guardare a cuor leggero, il classico film che riesce ad intrattenere sul momento ma che non lascia niente di più allo spettatore.

Come guardarlo

“ATM Trappola Mortale” andrà in onda stasera, 10 aprile 2020, in prima visione e prima serata su Italia 2. Il film è disponibile anche in streaming su varie piattaforme. Di seguito il trailer.

LEGGI ANCHE: Il Luogo Delle Ombre – cast, trama, info sul film di Stephen Sommers

Commenti