“Aspettando Halloween”: al Castello di Lunghezza visita guidata con il Conte Dracula

0
428

Dopo secoli è stato scoperto al Castello di Lunghezza un passaggio segreto il cui ingresso sarà visitabile il 23 ottobre. L’antico portale sarà visibile al pubblico in occasione dell’evento “Aspettando Halloween” con tanto di visita guidata dal Conte Dracula. Domenica 23 ottobre 2022 Castello di Lunghezza Fantastico Mondo del Fantastico, Via della Tenuta del Cavaliere, 230, Roma.

“Aspettando Halloween”: una porta segreta nei cunicoli sotterranei

Una porta segreta tra i cunicoli dei sotterranei del Castello di Lunghezza. E’ la scoperta sorprendente fatta, dopo secoli, da Riccardo Bernardini, fondatore del parco Fantastico Mondo del Fantastico. Luogo dell’immaginario per eccellenza da anni presente presso l’antico maniero. Sarà aperta al pubblico in occasione dell’apertura dell’evento “Aspettando Halloween” che si svolgerà il 23 ottobre 2022. I sotterranei del Castello, i cui primi insediamenti risalgono all’età Paleolitica e a quella del bronzo, sono stati chiusi per diverso tempo. Esplorarli sarà per tutti una esperienza affascinante, soprattutto perché a guidare bambini e famiglie sarà eccezionalmente il Conte Dracula. Celebre personaggio nato dalla fervida fantasia di Bram Stoker nel 1897. Ispirato alla figura storica di Vlad III di Valacchia, che nel tempo è stato oggetto di numerosi film, cartoon, fumetti.

L’antica via di fuga del Castello

Tra miti e leggende l’evento “Aspettando Halloween” si preannuncia avvolto da mistero e magia con la possibilità di visitare l’ingresso dell’autentico passaggio che conduceva in altri punti del Castello e che all’epoca veniva utilizzato come via di fuga durante l’attacco dei nemici.

“Aspettando Halloween”: degustando il “Draculino”

Una giornata speciale, spensierata, divertente, nella quale i visitatori potranno avere anche il privilegio di degustare “Draculino”. L’unica bevanda al dente della storia e trascorrere poi la domenica con i numerosi personaggi del Fantastico Mondo, tra fate, principesse, supereroi, sempre presenti con i vari appuntamenti, spettacoli musicali e show da fiaba. Grande attesa poi il 30 ottobre e 1 novembre per l’arrivo di streghette, mostri, zombie e fantasmi che popoleranno il Castello per un Halloween da brividi!




Commenti