Arrivisti e Primitivi: divisione sull’Isola dei Famosi

0
1061
isola dei famosi

Ieri sera 26 aprile 2021 è andata in onda la dodicesima puntata dell’Isola dei Famosi. La serata è focalizzata dalla divisione dei naufraghi in due gruppi. Arrivisti e Primitivi sono le squadre che nei prossimi giorni vivranno il reality separati anche su Playa Palapa. Ma cosa è successo nella dodicesima puntata? Vi propongo qui di seguito il resoconto.

Come è avvenuta la divisione in Arrivisti e Primitivi?

La dodicesima puntata inizia con Ilary Blasi che preannuncia una serata scoppiettante. I nuovi arrivi, che hanno fatto il loro esordio lo scorso giovedì, hanno scombussolato tutti gli equilibri. La cosa assurda è che invece di dare fastidio al gruppo dei “vecchi” naufraghi, si sono dati noia tra di loro.

In collegamento troviamo Rosolino e tutti i naufraghi su Playa Palapa. Ilary avvisa i concorrenti che d’ora in poi saranno divisi in due squadre formate da otto concorrenti, questo per riequilibrare i gruppi. Arrivisti contro Primitivi. Ma chi deciderà la formazione delle squadre? La Blasi parla con Francesca Lodo che al momento è la leader. Le rivela che sarà lei a formare le squadre. Dovrà pertanto cedere quattro “vecchi” naufraghi al gruppo degli arrivisti. Viene a sapere che non solo cederà dei suoi compagni ma che il gruppo degli Arrivisti nei prossimi giorni vivrà con metà dosaggio del riso.

Per Francesca è una scelta difficilissima e la dovrà fare sia con la testa che con il cuore. È anche costretta a scegliere due donne e due uomini. Prima di scegliere però c’è Manuela, che è nel gruppo degli arrivisti, che prende la parola. La ragazza chiede se può fare uno scambio in quanto non si trova bene con i suoi compagni. Ma niente da fare. Dopo molta indecisione e sofferenza, la scelta di Francesca Lodo ricade su Isolde Kostner, Fariba Teherani, Awed e Roberto Ciufoli. Fariba è l’unica che capisce la scelta ma per gli altri compagni è difficile capire il motivo. Specialmente Awed che è visibilmente consumato nel corpo ci rimane male visto che dovrà vivere con meno cibo.


Nuovi arrivi e vecchie liti sull’Isola dei Famosi 2021


Prima prova ricompensa Arrivisti e Primitivi

Le due squadre vengono messe subito alla prova Arrivisti contro Primitivi. La prova consiste in una sfida di abilità e coordinazione. Due bendati, spingono la carriola con il terzo compagno che, da dentro una carriola, li guida. Il premio della prova è un bagno con acqua dolce, shampoo e bagnoschiuma. Vincono gli arrivisti. Matteo che è arrivato da solo quattro giorni commenta che non si ricorda come ci si lava. Ma sta scherzando? Scena divertente invece quella di Awed con Manuela in quanto lui è preso dalla ragazza.

Ilary Blasi si collega con Beatrice che si trova sempre da sola su Playa Imboscada. La ragazza prosegue ancora egregiamente l’avventura da sola. Ilary le rivela che anche lei ha vinto il premio della prova ricompensa e quindi potrà fare un bel bagno rigenerante.

Seconda prova ricompensa

Ilary manda in onda una clip in cui capiamo il motivo della richiesta di Manuela. Nei giorni scorsi la ragazza doveva mantenere il fuoco ma si sentiva stanca e si è addormentata più volte. I suoi compagni di conseguenza l’hanno attaccata.

I naufraghi sono chiamati nuovamente a sfidarsi. La sfida è il bacio in apnea. Chi durerà più a lungo sott’acqua si aggiudicherà un bel tavolo per due con pasta all’amatriciana. La prima coppia è Awed-Manuela, la seconda Matteo-Vera, la terza Gilles-Francesca. Ma Gilles Rocca si rifiuta. Gilles afferma che non è nelle “condizioni psicofisiche” per fare la prova. Francesca si dispera perché da sola non può giocare e di conseguenza non può mangiare. I primi a baciarsi in apnea sono Awed e Manuela, che resistono 26 secondi. Va meglio a Matteo e Vera, che superano i 40 secondi. Vincono il premio ma dovranno gustare il piatto bendati e si dovranno imboccare a vicenda. Francesca assiste alla scena in lacrime perché sarebbe stata per lei l’unica volta in cui poteva vincere e poi perché ha tantissima fame.

L’eliminazione

È il tempo di scoprire chi tra Fariba e Vera sarà eliminata definitivamente in quanto entrambe hanno già avuto una seconda possibilità. Prima di leggere il verdetto Ilary fa parlare Vera con la “sorella” acquisita Asia Argento e Fariba con sua figlia Giulia Salemi. Arriva la busta e Ilary annuncia che con il 57% dei voti Vera Gemma dovrà abbandonare l’isola. La donna prima di andare deve dare il “bacio di Giuda” e lo dona ad Awed commentando che un po l’ha tradita.

Prova leader Arrivisti e Primitivi

Per la prova leader in questa puntata è il pubblico a decidere chi merita di partecipare tramite i social. Il pubblico via social ha scelto gli otto naufraghi che gareggeranno nella prova leader. Quattro per ogni squadra. Per i primitivi, Ubaldo, Miryea, Andrea e Valentina. Per gli arrivisti, Awed, Fariba, Matteo e Isolde. Fariba però non può sostenere la prova per un problema fisico e al suo posto gioca Roberto.

Dopo questa prova verranno eletti due leader, uno per squadra. L’obiettivo della prova è conquistare l’amuleto che si trova in cima ad una torre, tuffarsi in mare e andare a deporlo. Tra i Primitivi vince Andrea. Nella prova degli Arrivisti a vincere è Matteo.

Nomination Arrivisti

Iniziano le nomination. Ciascuno può votare un naufrago appartenente unicamente al proprio gruppo. Al televoto andranno in quattro, due arrivisti e due primitivi. Iniziano gli Arrivisti sapendo che non può essere nominato il leader Matteo. La prima ad essere chiamata in postazione è Rosaria che nomina Awed. Awed nomina Roberto. Anche Manuela nomina Roberto. Isolde nomina Manuela. Fariba nomina Roberto. Emanuela nomina Awed. Roberto, che ci tiene a festeggiare 40 anni di carriera, nomina Manuela. Il risultato di queste nomination è un pareggio tra Roberto e Awed. Sarà il leader a decidere chi andrà al televoto. Ilary manda gli Arrivisti su Palya Reunion ad eccezione di Matteo che è il leader.

Nomination Primitivi

È il momento delle nomination dei Primitivi che non possono nominare il leader Andrea. Le loro nomination al contrario degli Arrivisti sono palesi. Valentina nomina Miryea. Miryea nomina Gilles. Gilles nomina Miryea. Angela nomina Miryea. Ubaldo nomina Miryea. Infine anche Francesca nomina Miryea. Dallo studio si sente urlare Daniela Martani che si scaglia contro Francesca dicendole che non ha le palle di andare contro Gilles. In maniera molto aggressiva continua la sua lotta contro Gilles Rocca che lo ritiene mentalmente instabile e gli consiglia di uscire. Dopo aver messo a tacere la Martani, Ilary manda anche i Primitivi su Playa Reunion.

In Palapa rimangono Matteo e Andrea, i due leader. Su Playa Reunion si ritrovano le due squadre che sono divise da una corda e dovranno stare a delle regole altrimenti avranno delle penitenze. Praticamente come quando è iniziato il programma. Ilary rivela il risultato delle nomination. Agli Arrivisti fa presente che Awed e Roberto hanno un pareggio e sarà Matteo a decidere chi andrà al televoto. Matteo decide di mandare Roberto insieme a Manuela. Per i Primitivi invece il più votato del gruppo è Miryea e Andrea dovrà decidere un altro nome e manda così Ubaldo perché non ha ancora affrontato un televoto.

La puntata termina così e con il rito degli orecchini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here