“Da 5 Bloods”: su Netflix sbarca il nuovo film di Spike Lee

Il 12 Giugno sarà visibile sulle piattaforme Netflix il nuovo film di Spike Lee che si intitola "Da 5 Bloods-come fratelli".

0
2020

Venerdì 12 Giugno 2020 uscirà in streaming sulla piattaforma Netflix “Da 5 Bloods-come fratelli”, l’ultimo film di Spike Lee.

Spike Lee è sicuramente uno degli autori più influenti del cinema Statunitense contemporaneo, ed inoltre è la voce più importante per quanto riguarda il tema delicato ed attuale del razzismo in America.

Infatti nel film si tratterà delle discriminazioni razziali nei confronti degli afroamericani negli Stati Uniti, argomento mai cosi caldo come dopo l’uccisione di George Floyd.

Leggi anche: BlacKkKlansman di Spike Lee, la Recensione.

“Da 5 Bloods-come fratelli ” in arrivo dal 12 Giugno

La Sceneggiatura di “Da 5 Bloods-come fratelli” è stata scritta a otto mani da Danny Bilson, Paul de Meo, Kevin Willmott e dallo stesso Spike Lee.

Bilson e De Meo hanno firmato insieme il film “Le avventure di Rocketeer”, e la Serie Tv Flash (quella degli Anni Novanta).

Willmott ha vinto un Oscar grazie a “Blackkklansman, e per Spike Lee ha realizzato il copione di ” Chi-Raq”

Spike Lee invece ha all’attivo titoli del Calibro di “Fa la cosa giusta”, “Jungle Fever”, “Malcom X”.

Ed inoltre “Lola Darling”, “Blackkklansman”, “Inside Man” e “la 25 ora”.

Con “Da 5 Bloods-come fratelli” firma la sua prima collaborazione con Netflix a partire dal 12 Giugno.

“Da 5 Bloods-come fratelli”: trama e cast

Il film segue le vicende di quattro veterani afroamericani dalla guerra del Vietnam: Paul (Delroy Lindo), Otis (Clarke Peters), Eddie (Norm Lewis) e Melvin (Isiah Whitlock Jr.).

Questi veterani torneranno nei luoghi dove avevano combattuto sulle tracce del loro caposquadra (Chadwick Boseman), ma anche alla ricerca dei lingotti d’oro che avevano seppellito.

I reduci sono accompagnati dal figlio di Paul (Jonathan Majors), che vede attraverso i suoi occhi l’orrore che il conflitto ha avuto su di loro.

Spike Lee spiega dal suo punto di vista personale quello che per lui ha significato la Guerra del Vietnam.

Dove la popolazione afroamericana una volta tornata in patria dopo essersi sacrificata per il bene della nazione, invece degli elogi ha dovuto combattere contro odio e prevaricazione.

La colonna sonora dei Chambers Brothers, gruppo degli anni Sessanta, con il loro brano Time Has Come Today rende l’atmosfera ancora più drammatica rispetto al tema.

Nel Cast troviamo volti noti come quelli di Delroy Lindo ( “The Core”, “Malcom X”), Cladwick Boseman (“Black Panther”).

E in ruoli minori Jean Reno (“Ronin Léon”), Giancarlo Esposito (“Breaking Bad”).

Si vocifera che il film duri due ore e trentacinque minuti.

Ecco il trailer di “Da 5 Bloods-come fratelli”:

Commenti