Ariana Grande e Cynthia Erivo nel musical “Wicked”

0
264
Ariana Grande e Cynthia Erivo

Ariana Grande e Cynthia Erivo hanno appena annunciato sul loro profilo Instagram che sono nel cast dell’adattamento diretto da Jon M. Chu della Universal del musical di Broadway di successo Wicked.

Cosa interpreranno Ariana Grande e Cynthia Erivo nel musical “Wicked”?

Cynthia Erivo andrà a interpretare in Wicked Elphaba, la strega dell’Ovest, mentre Ariana Grande vestirà i panni di Glinda, la strega buona. Wicked è un musical che avrà Winnie Holzman e Stephen Schwartz che collaboreranno alla sceneggiatura.

La location

Wicked, il film è attualmente in fase di sviluppo, con la produzione che inizierà nell’estate del 2022 nel Regno Unito. Pic è prodotto da Marc Platt attraverso la sua Marc Platt Productions con sede alla Universal. Il vicepresidente esecutivo senior della produzione Erik Baiers e il vicepresidente dello sviluppo della produzione Lexi Barta supervisioneranno il progetto per conto di Universal.

Wicked

Wicked è tratto dall’omonimo musical realizzato da Winnie Holzman, che è basato sul romanzo intitolato Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta, scritto da Gregory Maguire. Si tratta di una sorta di rivisitazione della storia de Il Mago di Oz, vista però dal punto di vista delle streghe. Wicked è ancora in esecuzione a Broadway nel suo diciottesimo anno.

Cynthia Erivo

Erivo è un’attrice, cantante e produttrice vincitrice di Grammy, Emmy e Tony Award, nonché nominata all’Oscar, al Golden Globe e al SAG. Ha fatto esplodere nel West End e Broadway in Il colore viola. È stata recentemente nominata per un Emmy per la sua interpretazione di Aretha Franklin nella serie antologica del National Geographic Genius: Aretha. Erivo ha pubblicato il suo album di debutto, Ch. 1 contro 1, con Verve/Universal Music Group a settembre.

Ariana Grande

Ariana Grande è la prima artista ad essere nei primi tre posti nella Billboard Hot 100 dai Beatles nel 1964 con “7 Rings”, “Break Up With Your Girlfriend, I’m Bored” e “Thank Tu, Avanti.” L’anno scorso, è diventata la prima e unica artista ad aver debuttato con cinque singoli al numero 1 nella storia delle classifiche. Quest’anno ha fatto la storia come la prima artista a detenere contemporaneamente tre primi 10 posti nelle classifiche Billboard Pop Airplay e Mediabase Top 40 con “posizioni”, “34+34” e “pov”.


Oscar 2022: chi avrà la nomination a Miglior Film? Le nostre previsioni


Commenti