Archivio 81 stagione 1: chi è Samuel Spare?

0
664

Quello che inizia come un personaggio secondario e l’interesse amoroso defacto per Melody in Archive 81 di Netflix è Samuel Spare.

Chi è Samuel Spare in Archive 81 stagione 1?

Samuel Spare si presenta come un bravo ragazzo nel condominio dell’East Village conosciuto come The Visser. È una delle prime persone a rendere calorosamente grande Melody. La sorprende a rubare la posta da una cassetta. Samuel le chiede di uscire alla produzione locale dell’opera. Quando lei appare spaventata, lui la conforta. Quando lei ha bisogno di una chiave per accedere alla cassetta della posta, lui gliela fornisce. È così affascinante e disarmante che Melody gli dà persino un grande bacio bagnato. Eppure, senza mezzi termini, tutto va a rotoli. Si scopre che è il fratello perduto del nuovo capo di Dan, Virgil. Melody viene colta nel comune standard che esegue la preghiera di sbuffare e canticchiare. Si scopre che è l’aspirante Messia Oscuro del culto Visser. Vuole fare quello che Iris Vos non è riuscita a fare: riunire i due mondi raggiungendo l’apoteosi della sua divinità occulta.


Archive 81: la serie horror di cui l’umanità aveva bisogno

Cosa fa in Archive 81 stagione 1?

Samuel è il burattinaio. In primo luogo, sembra essere il collante che tiene insieme gli abitanti di Visser. Questo perché sono i suoi discepoli. Convince la madre di Jess a fermare l’esorcismo di padre Russo su di lei. Non è una coincidenza che la madre della bambina scompaia più tardi. Samuel l’ha fatta uccidere perché aveva bisogno che Jess accettasse di essere il sacrificio e tenesse il mondo dentro di sé. Tuttavia, si scopre che Samuel ha sempre un piano di riserva. Usa Jess per attirare Melody e salvarla. Mark sa quello che il suo aspirante amante non sa: Lei è una Baldung e proviene da una lunga stirpe di streghe che proteggono il mondo. Ha bisogno del suo sangue. Così, le taglia la mano e la lascia cadere sulla statua di Kaelego. Ma, ricordate cosa ho detto a proposito di un piano di riserva? Dato che Jess non c’è più, chiama la sua ex amante, Tamara, per un sacrificio umano. Quindi, le taglia la gola. Dopo aver fatto la seduta spiritica, attivato il portale e messo in moto un’attività elettrica statica, vediamo Iris Vos tirare Melody dal suo mondo al mondo di mezzo. Sappiamo che la stanza esplode nel fuoco, che Jess ha registrato. Presumiamo che tutti siano morti tranne Melody (e Samuel, in piedi nel cerchio) poiché lei è andata nella “sala d’attesa” tra i due mondi. Tuttavia, sembra essere vivo. Come? Ha tirato Melody nel mondo di Dan nel 2021 perché Melody ce l’ha fatta, mentre Dan è rimasto indietro ed è finito nel 1994. L’unico modo in cui Melody è riuscita ad entrare nel mondo potrebbe essere perché Samuel è andato con lei?

Commenti