AQUA FILM FESTIVAL: 25-27 marzo 2021 su MyMovies.it

0
198
Aqua film fetisival
Aqua film fetisival

Si terrà online, il 25, 26 e 27 marzo 2021 la quinta edizione di Aqua Film Festival, rassegna internazionale che vuole rappresentare, lo straordinario mondo dell’acqua.

Dove si potranno vedere le proiezioni di Aqua Film Festival?

Le proiezioni del festival, organizzato da Universi Aqua Associazione Culturale no profit, si terranno, gratuitamente, sulla piattaforma internazionale di MyMovies.it.

Serata di premiazione

La serata di premiazione si terrà sempre in streaming, su MyMovies.it, dalla Casa del Cinema di Roma.

Giuria di Aqua Film Festival

Il premio Oscar Gianni Quaranta, come Presidente, affiancato da Francesco Mariotti, Rita Dalla Chiesa, Jonis Bascir, Carlotta Calori, Carlotta Bolognini, Massimo Terranova, Roberto Leoni, Valeria Milillo e Laura Bortolozzi.

I corti

Corti (max 25 minuti) e Cortini (max 3 minuti). Fuori concorso la sezione di impegno sociale “Fratello Mare, Amico Fiume, Caro Lago”.

Premio Speciale

Premio Speciale Enit Aqua & Turismo, che verrà assegnato al miglior film corto che coniughi ed esalti il turismo e la sostenibilità ambientale nei viaggi, con l’aggiunta di un apposito giurato.

India al Nepal al Aqua Film Festival

Ci sarà una sezione una selezione internazionale che spazia dall’India al Nepal per quanto riguarda la sezione dei documentari, mentre, tra i corti che saranno presentati: M(o)ai più plastica’, di Dario Carotenuto e Dario Catania.

Filmare con lo smartphone

A margine del festival, anche l’ormai consueto Workshop “Filmare con lo smartphone” a cura di Francesco Crispino che sarà realizzato su piattaforma video a distanza.


Per Lucio: Il doc su Dalla alla 71° Berlinale


Commenti