Anxiety Is A Modern Cliché: Il video del brano di Maddalena

0
347


Anxiety Is A Modern Clichè è il primo singolo presentato dalla giovanissima cantante romana Maddalena. La quale con un video molto intimo e una voce particolare si mette a nudo in questa sua canzone. Scopriamo insieme qualche cosa di più su di lei e sul suo brano.

Chi è Maddalena la cantante di Anxiety is A Modern Clichè?


Maddalena è il nome artistico scelto da Maddalena Morielli, una giovane cantante romana, classe ’98. L’artista ha frequentato il Saint Louis College of Music di Roma. Il programma estivo di musica e movimento al Berklee College of Music di Boston. Ed infine il corso per autori del CET di Toscolano fondato da Mogol. Insomma si è data da fare per avere una preparazione a tutto tondo in tema non solo musicale ma anche di movimento corporeo. Circostanza che viene subito all’occhio non solo guardando il suo corpo molto esile e magro, ma anche osservando il video della sua canzone Anxiety Is A Modern Clichè. La giovane, inoltre, complice gli studi effettuati, ha deciso di comporre i suoi brani in italiano e in inglese, per questo il titolo del suo singolo è in inglese.

Il video della canzone di Maddalena


La canzone di Maddalena è orecchiabile. Inizia cantata in italiano e poi, dal ritornello in avanti si tramuta, un pò a sorpresa, in un inglese fluido e scorrevole, per tornare poi nuovamente all’italiano. La giovane cantante ha una voce particolare. Molto simile a quella della cantante Noemi che la porta a cantare con toni bassi e a tratti quasi parlati. Il video della canzone, Anxiety Is A Modern Clichè, è molto semplice ma efficace e adeguato al tema trattato. Lo stesso infatti ritrae Maddalena in una casa caratterizzata dal fatto di avere pareti tutte bianche, così come il vestito semi strappato indossato dalla cantante, e specchi sui quali si riflette l’immagine dell’artista. La quale durante tutta la canzone si muove in modo sinuoso per l’appartamento e cantando la sua canzone. Insomma un video intimista ed essenziale dato dalla mancanza di colori e altri soggetti ma efficace per lo scopo che è quello di dar peso alle parole della

Commenti