Antony Blinken, il Segretario di Stato di Biden, ha una band

È il cantante degli Ablinken e sì, è su Spotify

0
575
Antony Blinken

Mentre tutti i media analizzano il futuro del Dipartimento di Stato sotto la guida di Antony Blinken, nominato da dal presidente eletto Joe Biden Segretario di Stato del suo governo, i giornalisti musicali e i suoi fan riferiscono che Blinker è una rock star. Infatti è il cantante di una “wonk band” che si chiama Ablinken e si può ascoltare su Spotify.

Come si chiama la band di Antony Blinken?

Durante il fine settimana il presidente americano eletto Joe Biden ha annunciato la sua scelta del Segretario di Stato della sua amministrazione. Sarà Antony Blinken. I media si sono subito concentrasti su quali saranno le implicazioni politiche di tale scelta. Ma i giornalisti musicali e soprattutto i suoi fan hanno annunciato che, il promettente nuovo Segretario di Stato, ha una band di nome Ablinken. E, sì, la sua musica è disponibile su Spotify. Blinken, da parte sua, non tiene nulla di tutto questo un segreto: alla fine della sua biografia su Twitter si legge “Segui Ablinken su Spotify”, per aver gridato ad alta voce.

Blinken ha trascorso la sua adolescenza a Parigi dove ha iniziato suonare jazz e ha scoperto la musica rock, citando “Another Brick in the Wall” dei Pink Floyd nel suo annuario del liceo. Ha frequentato l’Ecole Jeannine Manuel, istituto privato e selettivo, immergendosi nell’ambiente cosmopolita e pieno di contaminazioni tra arte, cultura, politica nell’establishment francese. A 21 anni Antony si divideva tra chitarra, i concertini con una banda Jazz e il cinema. Voleva fare il regista, non il segretario di Stato.

Il nuovo Segretario di Stato si è precedentemente esibito in una cover band dei Beatles e ha inoltre utilizzato i tempi morti durante la pandemia di coronavirus per comporre le proprie canzoni. Su Spotify si possono ascoltare le sue canzoni intitolate “Lip Service” e “Patience”. Condividendo le tracce su Twitter nel 2018, Blinken ha scritto: “Per coloro a cui piace il wonk rock, dai un’occhiata e segui ABlinken su Spotify. Alcune canzoni originali di molti anni fa ma appena registrate”.

Gli ABlinken si sono anche esibiti in precedenza con Jeff ‘Skunk Baxter’ degli Steely Dan a un ricevimento ufficiale del governo nel 2016.

Il giudizio del popolo

Gli utenti di Twitter hanno espresso il loro parere su Twitter. Un utente ha scritto: “Il candidato segretario di stato di Biden ha una band da lui fondata basata sugli Steely Dan e i Doobie Brothers”. Un altro ha detto: “Onestamente è abbastanza buono. La canzone Lip Service è come uno strano mix di Alan Parsons e Blue Oyster Cult”.

Musica a parte la comunità internazionale si aspetta che riporti gli Stati Uniti negli accordi stracciati da Trump e riprorti l’America sulla via del multilateralismo. Insomma tutti sperano che cambierà connotati alla politica estera americana.


Leggi anche: Obama produce una serie comica su Netflix basata su un libro anti-Trump

Commenti