Antoine Fuqua dirige Jamie Foxx sarà Mike Tyson

0
914
Antoine Fuqua
Antoine Fuqua Jamie Fox

Antoine Fuqua ha firmato per dirigere Jamie Foxx nei panni della controversa leggenda del pugilato Mike Tyson. Inoltre, il progetto, che è stato a lungo in lavorazione come film, ora viene invece acquistato come una serie limitata autorizzata.

Quando nasce l’idea del film?

L’idea di un progetto su Iron Mike era nata già nel 2014 con Foxx sempre come protagonista ma poi si è deciso di optare per una serie. La biopic, alla quale ha contribuito anche il pugile, segue l’annuncio di Hulu il mese scorso per la produzione di un’altra serie sul pugile. L’idea però non è piaciuta ad Iron Mike perché non è stato coinvolto.

La sua reazione

“appropriazione indebita culturale sorda della mia storia di vita … fare questo annuncio durante il Black History Month conferma solo la preoccupazione di Hulu per i dollari rispetto al rispetto dei diritti della storia dei neri. Hollywood deve essere più sensibile alle esperienze dei neri soprattutto dopo tutto quello che è accaduto nel 2020 “.

le parole di Tyson

“E’ da tempo che cerco di raccontare la mia storia – ha detto Tyson -. Con il lancio recente di Legends Only League (una piattaforma per far competere leggende dello sport non piuù in giovane età) e l’entusiasmo dei fan per il mio ritorno sul ring, ora sembra il momento giusto. Non vedo l’ora di collaborare con Martin, Antoine, Jamie e tutta la squadra per dare al pubblico una serie che non parli solo del mio viaggio professionale e personale ma che sia di ispirazione ed intrattenimento”.

Antoine Fuqua-Le difficoltà

Tuttavia, trovare un acquirente per questo nuovo progetto potrebbe rivelarsi complicato. Mentre c’è senza dubbio l’interesse del pubblico per un film biografico su Tyson, che è senza dubbio il più grande pugile dei pesi massimi di tutti i tempi – specialmente con auspici come Foxx, Fuqua e Scorsese coinvolti – dato che si tratta di un progetto autorizzato, con Tyson che collabora con il team creativo ea bordo come produttore esecutivo, quasi certamente provocherà lo scetticismo del pubblico sulla sua accuratezza e sulla sua disponibilità ad affrontare candidamente gli aspetti più controversi della vita del pugile (vale a dire, Tyson è stato riconosciuto colpevole di aver violentato un diciottenne nel 1992). come potenziale disagio per il fatto che Tyson apparentemente trarrà profitto dall’impresa.

Antoine Fuqua-Jamie Foxx

L’anno scorso, Foxx ha mostrato la sua trasformazione fisica per interpretare il pugile, così come la sua perfetta impressione vocale di Tyson.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here