Anthony Hopkins ritira il il Tribute Actor Award al Tiff

0
170
Anthony Hopkins
Anthony Hopkins e Olivia Colman in The Father al Tiff

Anthony Hopkins ritira il il Tribute Actor Award al Tiff.

Lo ricordiamo come Hannibal Lecter (il Dottore), ma anche come Henry Wilcox in Casa Howard senza dimenticare il maggiordomo mr. Stevens in Quel che resta del giorno (sempre con Emma Thompson) , o nella sua interpretazione in Viaggio in Inghilterra, il Bill  Parrish di Vi presento Joe Black (con Brad Pitt).

Antony Hopkins
Anthony Hopkins, premio oscar per Il silenzio degli innocenti

Sono almeno un’ottantina i film che Anthony Hopkins ha interpretato e mai in nessun ruolo e stato banale, un genio, completo sotto tutti i punti di vista ( si vede che ha studiato e praticato teatro classico) . Ha ottenuto quattro candidature all’Oscar per   i suoi ruoli in The Remains Of The Day, Nixon, Amistad e The Two Popes, vincendolo Oscar per Il silenzio degli innocenti. Ieri anche lui ha messo nella sua bacheca un premio in più, ha ricevuto al TIFF il Tribute Actor Award.

Hopkins ha  ricevuto  il TIFF Tribute Actor Award, ieri sera. Durante il festival verrà proiettato  The Father dove interpreta un uomo anziano  che perde la memoria mentre sua figlia, interpretata da Olivia Colman, lotta per prendersi cura di lui ed entrambi sono entrati in orbita Oscar.

Anthony Hopkins
Anthony Hopkins mr Stevens in Quel che resta del giorno

Kate Winslet ritira il Tribute Actor Award al Toronto Film Festival


Anthony Hopkins

Tuttavia, Hopkins ha detto che vive in uno stato di “non aspettativa” per quanto riguarda i premi. Anche il riconoscimento del TIFF è una piacevole sorpresa, ha detto a The Canadian Press.

“Sono contento che stiano ancora facendo (i festival) in questo modo strano”, ha detto Hopkins in un’intervista telefonica da Los Angeles la scorsa settimana. “È così strano non essere lì”.

In una carriera che dura da più di 60 anni, ha anche recitato in The Bounty, Howards End, Hitchcock e nella serie di Thor.

Commenti