Anthony Hopkins: la persona più anziana nominata all’Oscar

0
1183
Freud's Last Session
Anthony Hopkins

Anthony Hopkins, 83 anni, diventa la persona più anziana ad essere nominata nella categoria Miglior attore per il suo ruolo in The Father. Anche se il favorito per la vittoria è Chadwick Bose-man americano – morto di cancro lo scorso agosto all’età di 43 anni – per il suo ruolo in Black Bottom di Ma Rainey.

Di cosa parla The Father?

“The Father” è stato diretto da Florian Zeller e segue un uomo (Hopkins) che rifiuta l’assistenza di sua figlia mentre invecchia, ma presto inizia a dubitare dei suoi cari e persino della sua stessa realtà. Il film è interpretato anche da Olivia Colman, Mark Gatiss e Olivia Williams.

Anthony Hopkins e l’Oscar

Sir Anthony Hopkins aveva già vinto il premio come miglior attore nel 1992 per il suo ruolo in “Il silenzio degli innocenti”. È nominato altre quattro volte – nel 1994 per “The Remains of the Day” nella categoria Miglior Attore, nel 1996 per “Nixon” nella categoria Miglior Attore, nel 1998 per “Amistad” nella categoria Miglior Attore Non Protagonista e l’anno scorso per il suo ruolo in “I due papi” nella categoria Miglior attore non protagonista.

Altre nomination

Le star britanniche Carey Mulligan, 35 anni, e Vanessa Kirby, 32 anni, sono nominate quest’anno come migliore attrice per Promising Young Woman e Pieces Of A Woman, mentre Gary, 62 anni, e Riz Ahmed, 38, combatteranno con Sir Anthony per il migliore Attore.


Oscar 2021: chi avrà la nomination come miglior attore?


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here