Annette: con Driver e Cottillard apre il Festival di Cannes

0
580
Annette con Marion Cotillard

Il nuovo film di Leos Carax, il primo in lingua inglese, atteso con impazienza dai cinefili di tutto il mondo, aprirà il festival di Cannes martedì 6 luglio. Si intitola Annette ed è intepretato dalla star francese Marion Cotillard e da Adam Driver.

Di cosa parla Annette?

Ambientato a Los Angeles, il film racconta la storia di Henry, un cabarettista con un umorismo feroce, e Ann, una cantante di fama internazionale. Sotto i riflettori, formano una coppia felice e affascinante. La nascita della loro prima figlia, Annette, una misteriosa ragazza con un destino eccezionale, stravolgerà le loro vite.

Produzione

Prodotto da Charles Gillibert, il sesto lungometraggio del regista, basato su un’idea originale e musica degli Sparks, sarà proiettato in anteprima mondiale e in Concorso, dopo la cerimonia di apertura che si terrà al Grand Théâtre Lumière al Palais des Festivals di Cannes. “Annette” uscirà contemporaneamente nei cinema francesi.

Annette-Pierre Lescure

“Ogni film di Leos Carax è un evento. E questo mantiene tutte le sue promesse! Annette è un regalo sperato dagli amanti del cinema, della musica e della cultura, coloro che ci mancano così tanto da un anno”, afferma Pierre Lescure, Presidente del Festival di Cannes.

Thierry Frémaux

“Non avremmo potuto sognare un ricongiungimento migliore con il cinema e il grande schermo, in questo Palais des Festivals dove i film vengono ad affermare il loro splendore”, conclude , Delegato Generale. “Il cinema di Carax si basa su questi gesti potenti e queste misteriose alchimie che fanno il segreto della modernità e dell’eternità del cinema”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here