Animi caldi sull’Isola dei Famosi 2021

0
159
isola dei famosi

Durante la tredicesima puntata dell’Isola dei Famosi, andata in onda ieri sera 29 aprile 2021, è successo un po di tutto. Animi caldi hanno fatto da padroni durante la serata. Chi si scaldava litigando e chi si scaldava per il nuovo arrivo. Cosa è successo? Vi propongo qui di seguito il resoconto.

Chi è il nuovo arrivo?

Ilary Blasi inizia la puntata annunciando un nuovo arrivo sull’Isola dei Famosi. Di chi si tratta? La conduttrice si collega subito con Ignazio Moser che attende di salire sull’elicottero per raggiungere Playa Palapa e gli altri naufraghi.

Dallo studio Ilary dopo aver salutato gli opinionisti e gli ospiti in studio tra cui Cecilia Rodriguez, fidanzata di Moser, si collega con Massimiliano Rosolino e i naufraghi che si trovano su Playa Palapa. Rosolino racconta che Gilles Rocca non si è sentito bene e infatti risulta un po provato. Ilary per tirargli su il morale manda in onda una clip in cui si parla dell’ossessione Miriam, l’amore della vita di Rocca. Dopodiché si rivolge a Francesca Lodo ricordandole la prova del bacio della scorsa puntata.

La naufraga non può dimenticare quel piatto di pasta e si morde ancora le mani, ma Ilary ha una bella notizia per lei. Annuncia infatti che sta arrivando un nuovo concorrente con cui potrà svolgere la prova e cercare di vincere il piatto desiderato. All’arrivo di Ignazio Moser a petto nudo, dopo aver nuotato per arrivare sulla spiaggia, gli animi caldi si iniziano a sentire sia in studio che tra le naufraghe. Francesca Lodo ci tiene a precisare che per lei gli uomini sposati e fidanzati non esistono, ma per la fame che ha va oltre questa idea. Cecilia in studio, che si dimostra gelosa, si raccomanda con Ignazio di non tirare fuori la lingua perché sa che ad ogni passo sbagliato ci sarà una conseguenza al suo ritorno.

Lodo e Moser devono battere il record di Vera e Matteo per conquistare il premio. Ci riescono alla grande e finalmente Francesca potrà mangiare. Dovrà però condividere il piatto con un suo compagno, che non sarà Moser perché è appena arrivato. In studio sono pronti ad andarsene se la Lodo nominerà Gilles dopo quello che le ha fatto passare la scorsa puntata. A grande sorpresa invece nomina Andrea Cerioli e tutti sono contenti.


Arrivisti e Primitivi: divisione sull’Isola dei Famosi


Animi caldi in Palapa e sfida tra leader

Finito il piatto saporito di spaghetti e ragù si torna tutti in Palapa. Gli animi caldi si accendono con Matteo che si scaglia contro i primitivi definendoli “una cupola”. Rimprovera il modo in cui si sono messi d’accordo per nominare Miryea. Angela Melillo si difende affermando che non si sono consultati. A questo punto gli animi diventano caldi anche in studio con Tommaso Zorzi che dichiara di non amare le vergini incinte riferendosi alla Melillo. Ancora animi caldi in Palapa con Valentina Persia che si difende e poi definisce Isolde Kostner “Heidi”. In studio Giovanni Ciacci, ospite, difende il gruppo dei primitivi affermando che questo è un gioco e nel gioco vince la strategia.

Ilary Blasi, cercando di calmare gli animi, annuncia che ci sarà una sfida tra leader per vincere un premio. Si tratta di un messaggio per ognuno dei naufraghi. Angela Melillo al solo pensiero di leggere un messaggio dal suo Cesare scoppia in lacrime e implora Andrea Cerioli di vincere. Matteo e Andrea si dirigono in spiaggia per la prova. La prova consiste nell’impugnare dei manubri e con le braccia in avanti riuscire a tenere il più a lungo possibile un sacco. Matteo è visibilmente in difficoltà e molla dopo poco. Quindi vince la sfida Andrea. In Palapa i primitivi accolgono con gioia Cerioli e ricevono le bottiglie contenenti i messaggi.

Prova leader Salvador

Arriva la busta contenente il nome del naufrago salvo secondo il televoto. Tra Ubaldo, Roberto, Manuela e Miryea è quest’ultima a salvarsi con il 51% del televoto. Per scoprire chi sarà eliminato definitivamente dal gioco tra i tre restanti si dovrà eleggere il leader Salvador. Dunque si passa alla prova per la scelta del leader Salvador. A giocare saranno quattro primitivi che saranno Andrea, Angela, Gilles e Valentina. Mentre i tre arrivisti che partecipano saranno Matteo, Awed e Rosaria.

Breve collegamento con Playa Imboscada dove si trova ormai da più di dieci giorni Beatrice Marchetti. La naufraga sta benissimo e rivela di aver creato un personaggio come Tom Hanks nel film “Cast Away” e di aver creato una linea di bikini in foglie.

Si parte con la prova leader. Sdraiati su dei lettini, i sette contendenti man mano verranno inclinati, con una cascata d’acqua pronta a ricoprirli per farli scivolare. Vince chi resiste aggrappato il più a lungo possibile. Alla fine c’è un testa a testa tra Angela e Andrea, ma alla fine quest’ultimo cede e vince Angela. La Mellilo dovrà prendere un’importante scelta, ovvero salvare due naufraghi e di conseguenza decidere chi tra Manuela, Roberto e Ubaldo sarà eliminato definitivamente. Non ci pensa molto e taglia la corda di Manuela eliminandola. La ragazza non sa che sarà accompagnata su Playa Imboscada dove dovrà decidere se rimanere con Beatrice o tornare in Italia.

Animi caldi per le nomination dei primitivi

Tornati in Palapa la conduttrice spiega ai naufraghi che questa sera andranno al televoto due arrivisti e un primitivo. La scelta del bastoncino premia Fariba, che dà il via ad una catena di salvataggio. Fariba dunque salva Matteo. Matteo salva Awed. Awed salva Isolde. Isolde salva Roberto. Infine Roberto salva Emanuela mandando così direttamente in nomination Rosaria.

Iniziano le nomination dei primitivi che sono palesi. Gli animi caldi si accendono dopo le terza nomination a Gilles Rocca. Tommaso Zorzi dallo studio si alza in piedi da quanto è irritato chiedendo come è possibile che tutte le volte fanno sempre il solito nome tutti insieme. Miryea prende la parola e dichiara che Gilles ha chiesto di essere nominato. A questo punto gli animi caldi diventano incandescenti quando Ilary Blasi insieme a Tommaso iniziano a dire che sono dei bugiardi e che li stanno prendendo per il culo. Gilles fa capire che non ce la fa più ed è arrivato al limite e i suoi compagni lo stanno votando perché sono un gruppo unito e hanno compreso il suo malessere. Quindi tutti i primitivi votano Gilles mentre lui vota Miryea specificando che la ritiene malfidata.

Nomination degli arrivisti

Prima delle nomination degli arrivisti, Ilary si collega con Playa Imboscada dove sta per arrivare Manuela. La ragazza rifiuta di rimanere sentendosi già troppo dimagrita dopo solo cinque giorni. Scelta prevedibile. La puntata prosegue con le nomination segrete degli arrivisti. Non può essere votata Rosaria perché è già al televoto. La prima ad essere chiamata in postazione è proprio Rosaria che nomina Roberto. Poi Awed nomina Emanuela. Fariba nomina Roberto. Emanuela nomina Awed. Isolde nomina Fariba. Matteo nomina Roberto. Infine Roberto nomina Emanuela.

Pertanto i naufraghi che vanno al televoto sono Rosaria, Roberto e Gilles. Quest’ultimo prima di salutare invita il pubblico a votarlo per tornare a casa. Si conclude così la tredicesima puntata dell’Isola dei Famosi 2021.

Commenti