Animali Fantastici 3: iniziano le riprese

0
341
Animali Fantastici 3: iniziano le riprese

Warner Bros. ha dato il via libera al terzo film della saga di Animali fantastici. La serie è lo spinoff di Harry Potter.

Animali Fantastici 3: l’inizio delle riprese

Come riporta Deadline, le riprese del terzo capitolo di Animali Fantastici avranno inizio a partire dalla prossima primavera.

Confermato anche il cast principale: Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander, Jude Law in quelli Albus Silente e Johnny Depp come Gellert Grindelwald. Accanto a loro ci saranno Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein). Ci sono anche delle new entry, tra cui Jessica Williams. La comica e conduttrice tornerà in un ruolo più corposo nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks a dirigere l’equivalente americano di Hogwarts.

David Yates dirigerà ancora una volta il tutto, con produttori David Heyman, J. K. Rowling, Steve Kloves, Lionel Wigram e Tim Lewis, insieme ai produttori esecutivi Neil Blair, Danny Cohen, Josh Berger e Courtenay Valenti. La sceneggiatura è firmata da J.K. Rowling e Steve Kloves.

La trama

Il terzo si svolgerà in nuovi continenti ed esplorerà le culture magiche di tutto il mondo. Il primo capitolo era ambientato nel 1927 a New York e il secondo a Parigi, mentre con il terzo si volerà fino a Rio de Janeiro, in Brasile. Inizialmente annunciate per luglio 2019, le riprese del film sono slittate prima in autunno e infine in primavera. La data d’uscita attualmente conferma è prevista per il 12 novembre 2021.

Mancano ulteriori dettagli sulla trama, ma J. K. Rowling ha dichiarato che il terzo film risponderà a molte delle domande lasciate in sospeso nei primi due. Ed è quello che speriamo, dato che le aspettative del secondo capitolo erano molto alte e, nel mio caso, sono state abbastanza deluse.

I primi due capitoli hanno rispettivamente incassato 814,037,575 dollari e 653,755,901 dollari.

Commenti