Angelina Mango da Sanremo 2024 al live “Pare una pazzia”

0
498

Per la prima volta sul palco del Teatro Ariston di Sanremo sarà in gara Angelina Mango, dal 6 al 10 febbraio 2024. Ve lo avevamo già annunciato all’indomani dell’edizione del Tg1 delle 13:30 del 3 dicembre 2023, quando il presentatore e direttore artistico della kermesse canora Amadeus ha reso noti i nomi di quelli che erano ancora 27 big in gara alla 74ª edizione del Festival di Sanremo, e che successivamente sono diventati 30 con i tre vincitori di ‘Sanremo Giovani 2023’ che sono entrati di diritto come big per esibirsi sul palco dell’Ariston. Dopo Sanremo 2024, tornerà live con il concerto evento “PARE UNA PAZZIA” e “ANGELINA MANGO NEI CLUB 2024”. Andiamo a saperne di più del brano che presenta a Sanremo e a conoscere le date del live e alcune sue dichiarazioni.

Angelina Mango per la prima volta a Sanremo 2024

Angelina Mango da Sanremo 2024 al live “Pare una pazzia”. Infatti l’artista partecipa alla 74ª edizione del Festival di Sanremo per la prima volta con “La noia” e poi si esibirà live in concerto.

Il brano è scritto da Angelina Mango con Madame e composto dalle due cantautrici insieme a Dardust, che ne cura anche la produzione con E.D.D. Una cumbia messicana contemporanea in cui la cantautrice gioca con i contrasti. Primo tra tutti il ritmo incalzante ed energico su cui la sua voce si muove che può sembrare in contrapposizione con il titolo.

In merito alla sua partecipazione al Festival, afferma: “Sono molto contente di poter condividere il palco di Sanremo innanzitutto con un cast così gigante, così bello. Ma soprattutto con donne forti, delle donne che arriveranno sul palco come cercherò di fare io a testa alta”.

“La noia” a Sanremo 2024

“La noia” (LaTarma Records, distribuito da ADA / Warner Music Italy) è un pezzo introspettivo e rispecchia l’approccio alla vita di Angelina. Infatti, richiama la consapevolezza di come possono esserci momenti positivi e negativi. Come pure che l’esistenza umana si costituisce di tutti i sentimenti.

Si tratta di una produzione urban folk per questo brano che unisce elementi della tradizione e sonorità contemporanee, con anche delle incursioni nell’immaginario musicale dei Balcani (con violino e chitarra classica).

Angelina afferma: “Io credo che il brano a livello di sonorità sia molto coerente con quello che è poi il messaggio. Siamo partiti dalla cumbia che è un ballo che si faceva per esorcizzare i momenti difficili, i momenti negativi. Ed è un po’ quello che io faccio nella vita”.

“La noia” permette di vedere un nuovo lato di Angelina, che ancora una volta estende i suoi confini artistici e le sue influenze musicali. In questo brano Angelina Mango racconta in maniera sincera e ironica la condizione della noia e la sua importanza nella vita di tutti noi. La noia è considerata “il tempo”, cioè tempo a disposizione per fare le cose che amiamo. Come pure ci permette di riconoscere il valore della vita che oscilla tra momenti positivi e momenti negativi.

“Lavorare con Madame e Dardust è stato un grandissimo onore anche perché li ho sempre seguiti. E poi sono persone con cui mi sono trovata molto bene umanamente e questo penso che sia stato indispensabile soprattutto per creare una canzone del genere”.

Cos’è “La noioteca”?

A Sanremo 2024 “La noia” di Angelina Mango diventa un’occasione per scoprire cose nuove. Durante il Festival non sarà solo un semplice stato d’animo, ma una vera e propria moneta di scambio. La domanda che ne viene fuori è: “Quanta noia siete disposti a scambiare per riempirla con attività nuove?”.

Così, in centro città nasce “La noioteca” di Angelina. Si tratta di un luogo che offre attività inusuali, legate al mondo della cantautrice, da sperimentare investendo i propri minuti di noia.

La musica di Angelina Mango

Un anno incredibile per la cantautrice rivelazione della nuova scena musicale quella del 2023. Infatti, Angelina Mango spicca per la sua versatilità, giocando su diversi registri. Tanto che il suo repertorio va dal pop all’urban, passando per il cantautorato tradizionale. La sua musica è il riflesso del suo impetuoso animo, quello di una giovane donna che vuole trovare la sua vera essenza.

A novembre 2022 Angelina Mango entra nella scuola più famosa d’Italia, quella di “Amici” di Maria De Filippi. Qui presenta inediti e inizia a costruire la sua carriera che raggiunge risultati importanti. “Voglia di vivere”, “Mani vuote” e “Ci pensiamo domani”, infatti, hanno fatto conoscere la cantautrice al grande pubblico, che da subito l’ha apprezzata per la sua capacità di connettersi con le emozioni altrui. Angelina durante il corso della finale di questa edizione di Amici di Maria De Filippi si è aggiudicata la vittoria nella categoria canto,.

Pubblica il suo album “Voglia di vivere” – certificato disco d’oro – contenente il brano da record “Ci pensiamo domani”, che ha registrato oltre 75 milioni di stream audio e video ed è stato certificato triplo disco di platino.

Da “Ci pensiamo domani” a “Che t’o dico a fa’”

Dopo il successo di Amici e l’esperienza dei primi grandi palchi dei principali Festival estivi, a ottobre 2023 Angelina Mango pubblica il singolo “Che t’o dico a fa’”. Successo confermato per la figlia di Pino Mango e Laura Valente. Raggiunge 51 milioni di stream audio e video totali, disco di platino, miglior debutto femminile del 2023 alla sua pubblicazione, al vertice anche delle classifiche social dei brani più utilizzati su TikTok per la creazione di contenuti attraverso l’utilizzo del suono ufficiale del brano.

Il 1° dicembre 2023 pubblica l’inedito “Fila Indiana”, parte della colonna sonora di “Noi siamo leggenda”, la serie in onda su Rai2 e Prime Video.

E’ triplo disco di platino per “Ci pensiamo domani” e disco di platino per “Che t’o dico a fa’”. E ha registrato 200 milioni di stream audio e video sulle piattaforme nel 2023.

Il concerto evento

Il suo primo tour ha visto il ‘tutto esaurito’. Dopo Sanremo 2024, tornerà a esibirsi dal vivo al Fabrique il 17 aprile 2024, con il concerto evento “PARE UNA PAZZIA”.

Angelina Mango nei club 2024

In autunno sarà a esibirsi nei principali club di Roma, Napoli, Molfetta (BA), Modena, Firenze, Padova e Torino.

La partecipazione al Festival di Sanremo 2024 rappresenta un debutto per la cantautrice rivelazione della nuova scena musicale. Così si prepara a tornare live con “Angelina Mango nei club 2024”, prodotto e organizzato da Live Nation, che la vedrà portare on stage un nuovo racconto di sé per mostrare la sua evoluzione personale e artistica nei principali club d’Italia.

Le date di “ANGELINA MANGO NEI CLUB 2024”

  • Roma, Atlantico, 11 ottobre;
  • Napoli, Casa della Musica, 14 ottobre;
  • Molfetta, BA, Eremo Club, 16 ottobre;
  • Nonantola, MO, Vox Club, 19 ottobre;
  • Firenze, Tuscany Hall, 21 ottobre);
  • Padova, Gran Teatro Geox, 22 ottobre;
  • Venaria Reale, TO, Teatro Concordia, 24 ottobre.

I biglietti per “Angelina Mango nei club 2024” sono disponibili dalle ore 11:00 di questa mattina, mercoledì 24 gennaio, tramite prevendita anticipata My Live Nation.

La vendita generale parte dalle ore 11:00 di domani, giovedì 25 gennaio 2024.

Per accedere basterà registrarsi gratuitamente su https://www.livenation.it/artist-angelina-mango-1428302. Maggiori informazioni su http://www.livenation.it

https://spettacolo.periodicodaily.com/angelina-mango-per-la-prima-volta-al-festival-di-sanremo-2024/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here